EGO PASTURE PRESENTA LE NUOVE COLLE PER BIGATTINI

EGO PASTURE PRESENTA LE NUOVE COLLE PER BIGATTINI

La ditta Ego Pasture presenta 3 prodotti per l’incollaggio dei bigattini.

Il primo, denominato semplicemente “Disidratante per Bigattino” è adibito all’asciugatura dei bigattini e risulta indispensabile allorchè le nostre esche siano troppo sudate e bagnate, specie nella stagione estiva, per cui non si prestano adeguatamente ad un incollaggio perfetto.

Basterà lasciare le nostre larve di mosca con un po’ di questo prodotto e nel giro di poco tempo saranno perfette e pronte per l’incollaggio.

Il Disidratante può essere utilizzato anche per evitare il galleggiamento dei bigattini, cosa che capita spesso se li acquistiamo e vogliamo utilizzarli appena arrivati in negozio. Così facendo non avremo il rischio di vederli galleggiare ad ogni fiondata.

La “Egofix Colla Bianca” è il secondo prodotto della Ego Pasture.

Si tratta di una colla di ottima qualità che può essere utilizzata anche in combinazione con la “Super Arabica”, che costituisce il terzo prodotto della linea ed è il vero e proprio fiore all’occhiello della ditta di Viterbo, essendo costituita da gomma arabica in altissima percentuale.

Personalmente ho utilizzato queste due colle in combinazione fra loro, ottenendo un risultato eccellente. Sono restato particolarmente colpito sia dalla facilità di utilizzo, sia dalla tenacia della colla, ma, soprattutto, dalla facilità nel creare le palle di incollato, compreso il ghiaino, senza sporcarmi le mani.

La foto che ho fatto subito dopo aver creato una palla di bigattini non lascia adito a dubbi di sorta.

L’operazione di incollaggio è stata la seguente: dopo aver appena inumidito bigattini e ghiaino, ho cosparso il tutto con la colla bianca ed amalgamato il composto. Trascorsa una decina di minuti, ho aggiunto una spolverata di Super Arabica, riamalgamando il tutto, ed il composto è risultato pronto per ore di pesca senza pericolo di sporcarsi le mani, né di scollamento.