AGONISMO VARESE: ANDREA FERRARIO CAMPIONE PROVINCIALE DI PESCA IN LAGHETTO

Per il quarto anno consecutivo la Sezione Provinciale FIPSAS di Varese ha organizzato il Campionato Provinciale individuale di pesca in laghetto, con la solita forma: un percorso di 5 prove, di cui una di scarto, che si sono tenute: 2 prove nei Laghi Tensi, 2 prove nel Lago Mallone e una nel Lago Belsit.

Questo campionato continua a riscuotere un ottimo risultato, 60 infatti sono stati i concorrenti che vi hanno partecipato e che si sono dati battaglia fino all’ultimo minuto di gara con la tecnica roubaisienne, minimo 9 metri massimo 13 che, vista la alta pescosità dei tre campi di gara, ha permesso ai concorrenti di raggiungere pesi ragguardevoli con la cattura di innumerevoli carpe, presenti in numero elevato in questi laghetti, il tutto per aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale e il ricco montepremi in palio offerto dal negozio PESCA SPORT TODESCHINI DI RESCALDINA (MI).

Ad aggiudicarsi il Titolo, per la terza volta consecutiva, è stato Andrea Ferrario della società Dany Club Hydra che nelle cinque prove quattro primi di settore ed un secondo, che in virtù del regolamento agli affetti della classifica finale veniva scartato, quindi il punteggio effettivo era per lui di 4 penalità, con il ragguardevole peso complessivo di kg. 183,880 a dimostrazione di la pescosità di questi laghetti.

La piazza d’onore è andata a Simone Marangoni della Società Sommesi Hydra anche lui con 4 penalità utili ma con un pescato inferiore. Il suo totale si ferma a kg. 146,840. Al terzo posto con 5 penalità si piazza Andrea Mazzarotto della Venegonesi Sensas.

Umberto Tarterini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *