Giovani pescatori in gara

La FIPSAS Federazione pesca aderente al CONI organizza per domenica 27 luglio alle ore 15 circa una gara di pesca riservata a tutti i giovani, accompagnati da un adulto, di età compresa fra i 6 e 14 anni.
Questa manifestazione sportiva non agonistica , già da alcuni anni si svolge con successo presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni ( riserve di pesca situate all’altezza del paese di Santo Marino ).Nel bellissimo impianto sportivo di pesca i giovani pescatori si cimenteranno nel tentativo di catturare con la lenza i pesci presenti, carpe, carassi, scardole, amur siluri, ecc….La pescata di domenica sarà per molti giovani anche l’atto finale di un corso di pesca teorico e pratico organizzato dalla Sezione FIPSAS di Forlì oltre alle Società Lenza Rubicone e Pescatori Pascoliani.
Ai giovani apprendisti pescatori è stata regalata l’attrezzatura necessaria,canna ,filo ami,galleggianti cassetta nassa e guadino, dal negoziante Scarpellini Luigi di S.Mauro Pascoli.
Occorre citare anche una persona su tutte per il grande impegno che da anni sta profondendo verso i giovani, Balducci Cesarino di Santa Giustina di Rimini, un uomo da sempre amante della pesca.
Alla fine della giornata è prevista una cena, offerta dalla Sezione Fipsas,riservata a tutti gli intervenuti, giovani e accompagnatori, che si consumerà nello stand organizzato sul posto di pesca.
Si invitano tutti gli interessati a prendere contatto con le varie Società di pesca presenti su tutto il comprensorio provinciale o direttamente con le sezioni FIPSAS di Rimini e di Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *