COPPA DEGLI SPONSOR 10° EDIZIONE: VASCA DI CORBELLI

La Colmic ha vinto la 10° edizione della Coppa degli sponsor che si è svolta domenica 21 novembre presso la vasca di Corbelli a Rivalta nei pressi di Reggio Emilia.

Questo bacino è tornato alla ribalta con una gara di fine stagione dopo avere ospitato negli anni passati anche diverse edizioni del Memorial Pasinetti.

Questa manifestazione, ideata dal giornalista di settore Stefano Bastianacci che ringraziamo per averci offerto le fotografie e le classifiche, si basa su una formula originale che intende premiare la partecipazione delle varie categorie di agonisti, per cui vengono dati dei bonus in termini di minori penalità per la presenza di giovani, under 18 e under 25, di donne e di over 55, e del numero di club rappresentati nella formazione di ciascun team.

Venendo alla gara va detto che il clima è stato impietoso con pioggia caduta per tutta la mattinata.
Nonostante ciò il pesce ha risposto alle esche rappresentate prevalentemente da bigattini assicurando una media di 4,5 chili procapite.

I pesci catturati sono stati in prevalenza carpe, e seppur in misura minore anche carassi.

I VINCITORI DEI SETTORI SONO STATI I SEGUENTI:
Andrea Santoni della Sarfix, Francesco Barani della Maver, Simone Giomi dello Stonfo, Vittorio Prati del team Tubertini e Giampiero Magistri del team Shimano che ha fatto anche l’assoluto di giornata con 18280 grammi.

LA PESCA E LA TECNICA

La pesca ha richiesto l’utilizzo di lenze leggere da 0,50 grammi per pescare sotto la vetta della canna con amo molto piccolo del 22 e filo del 0,10.

La pasturazione, determinante per il successo in questo lago, è stata eseguita con palline molto piccole di bigattini incollati alternate a piccole fiondate.

Nella parte finale della gara chi ha provato ad allungarsi con la lenza, aumentando ovviamente la grammatura, è riuscito a trovare altri pesci determinanti per la posizione nella classifica di settore.

IL PODIO DELLA 10° EDIZIONE

1° Team Colmic
2° Team Shimano;
3° Team Tubertini;

VISUALIZZA LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEGLI SPONSOR

TEAM COLMIC 1° CLASSIFICATO

TEAM SHIMANO 2° CLASSIFICATO

TEAM TUBERTINI 3° CLASSIFICATO

Campo di gara

Colmic 1° con Enrico Incerti

Premi di categoria – Magistri Barani Torelli e Camporesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.