ROVIGO: MASTER E LEDGERING. SUGLI ALLORI STOPPA E GOTTO

C’è freddo, è arrivato il momento di prendere un breve periodo di pausa, ormai tutti i campionati si sono conclusi. I miei ultimi articoli parlavano di Graziano Umilio e della sua vittoria del Campionato Provinciale di Rovigo e della squadra A della Futura 2000 Colmic che ha vinto il Campionato a box, oggi vorrei parlare di altri due campionati della provincia: i provinciali dei master e del ledgering.

Nel campionato provinciale Master, i “ragazzi” non mollano mai! Pescatori con una passione enorme che non conoscono un motivo per mollare il loro sport preferito.
Fino alla terza gara il padrone indiscusso della testa della classifica era Giovanni Rascacci della Futura 2000 con 3 punti, ma all’ultima gara, Giuseppe “Pino” Stoppa, riesce a vincere il titolo.

A Rovigo incomincia a diffondersi anche la pesca a ledgering, comunemente chiamata “a fondo”, tecnica altrettanto complicata e appassionante della pesca a roubasienne.
In questo campionato, scartando un cappotto, vince Afro Gotto della Frigato, con 4 penalità effettive, secondo classificato Antonio Visentin sempre della Frigato con 5 punti.
È l’ora di riporre nei foderi le canne da “bianco” e di tirare fuori l’artiglieria pesante, prepariamoci per gli sfidini invernali al carpodromo, ai campionati ci ripenseremo con il 2012!

 CLASSIFICA LEDGERING

CLASSIFICA MASTER

Giulio Cesaretto

Giovanni Rascacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *