LAGO PINO FORLI’: DOVE SI ALLENANO I CAMPIONI!

In inverno inevitabilmente la pesca si sposta nei laghetti, perlopiù carpodromi.

Questi impianti ormai presenti in tutta Italia offrono la possibilità di pescare molti pesci in tutta comodità, ma in alcuni casi offrono anche la possibilità ai pescatori “amatoriali” di confrontarsi con i campioni di questo sport in particolare al Lago Pino di Forlì dove sovente “incrociano” le lenze personaggi del calibro di Moreno Ravaglia campione italiano di pesca al colpo e Burnazzi Claudio campione italiano di pesca pratica.

Il “Lago Pino” è situato a San Lorenzo in Noceto in Provincia di Forlì/Cesena, è uno specchio d’acqua incastonato tra le colline della vallata del fiume Rabbi alle porte di Forlì, è di proprietà della Regione Emilia Romagna e dal 2005 in concessione al Servizio Federale Acque e Impianti di Roma (SFAI ) che l’ha concessa in gestione alla Sezione F.i.p.s.a.s. di Forlì Cesena.

E’ l’unico impianto sportivo adibito all’attività ricreativa e agonistica della Pesca Sportiva senza fini di lucro, a questo scopo, la F.i.p.s.a.s., svolge gare sportive promozionali e di campionato riservate ai propri tesserati, inoltre promuove ed organizza manifestazioni per i giovani e ragazzi (vattelapesca) per avvicinarli ad uno sport sano e a contatto con la natura nonchè educarli al rispetto e alla tutela della fauna ittica patrimonio di tutti.

Vi sono presenti in quantità numerose specie ittiche: carpe, carassi, alborelle, gardons, pesci gatto, cavedani, barbi, tinche, anguille, scardole, breme, amur etc.

E’ comodamente raggiungibile anche in autobus, per questo motivo è facilmente fruibile da tutti coloro che non hanno la possibilità di muoversi con mezzi propri.

E’ una grande opportunità per passare attimi di relax con una spesa simbolica o per mettere alla prova le proprie capacità confrontandosi con altri pescatori in un ambiente naturale e tranquillo accolti dalla simpatica famiglia Magnani (Tel. 349 2241120) che cura l’impianto per conto della Sezione.

Da Forlì, per Match Fishing, Davide Galeotti

 LE FOTO DELLA PESCATA AL LAGO PINO DI FORLI’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *