CAMPIONATO INVERNALE FORLI’: CONTINUA LA SFIDA!

Conclusa anche la quarta prova al lago del Sole per il campionato invernale a squadre, caratterizzata da una splendida giornata di sole e temperature calde per questi giorni di dicembre.

Ci eravamo lasciati qualche giorno fà con il Team Nutella al comando della classifica generale con 3,5 punti di vantaggio sul Team Comodino, ora il distacco è diminuito a solo 1,5 punti, ma la grande novità sta nel fatto che con la vittoria di oggi con 8 punti fruttati da 3 primi di settore e un quinto la squadra dei fratelli Ruscelli si portano in terza posizione e lottano nell’ultima gara per la vittoria insieme al Team Comodino e Team Nutella.

Il peso più alto del lago grande lo ha fatto registrare Marco Mazzetti con quasi 30 kg di pesce tra carpe, carassi e clarius, gli altri settori del lago grande sono stati vinti da Ruscelli Giorgio, Ruscelli Franco, e Botti Andrea.

Una curiosità, non era mai stata pescata nel lago, fino ad oggi, un’anguilla che invece è rimasta attaccata all’amo di un pescatore Trevisani Marco non grande di circa 300 grammi, non è stata una bella sorpresa per lui perchè nello slamarla gli ha aggrovigliato tutta la lenza e ha dovuto tagliarla e farne una nuova.

La pesca non è cambiata dai scorsi giorni, sempre fatta sul fondo in prevalenza con lenze attorno al grammo, fili del 12 e ami del 16, rispetto hai giorni precedenti si registra solo un aumento di carassi pescati con ami leggermente più piccoli del 18.

Nel lago piccolo la pesca è stata la solita con fili terminali del diametro 7/8 e ami del 24, lenze distribuite su circa 70 cm molto morbide, con pallini piccoli del 12/13 per catturare carassi, cape sui 500grammi e qualche Blacchetta da 100 grammi.

L’ultima gara verrà fatta il 6 gennaio dove verrà premiata la squadra campione del torneo, considerando anche che su 5 prove c’è uno scarto intero.

Classifica:

1 – Team Nutella ( 12, 13, 5, 14 ) 44 punti
2 – Team Comodino ( 8 , 15, 10,5 , 12 ) 45,5 punti
3 – Team Bellaria Maver (16 , 8 , 17,5 , 12 ) 53,5 punti

Nella classifica individuale si giocano il campionato il capitano del Team Comodino , Laghi Alberto con 3 primi di settore e un secondo ma con maggiore peso rispetto ad Alvaro del Team Nutella che hai gli stessi piazzamenti ma un peso leggermente inferiore.

Appuntamento quindi al 6 di gennaio per il gran finale del campionato.

Da Forlì, per Match Fishing,

Marco Mazzetti.

ALCUNE FOTO DELLA GARA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.