LAGO DI FANO: 1° MIRAMAVER DAY

Questa mattina 8 dicembre 2011 si e’ svolto il primo trofeo “MIRAMAVER” organizzato dalla societa’ Bellaria Miramare MAVER in collaborazione con RIMINI PESCA (via Coletti 132 Rimini) ottimamente gestito da Fabio Moretti.

La gara prevedeva la tecnica obbligatoria (inglese), il campo gara e’ stato un grande lago artificiale alle porte di Fano (PU) ben visibile dall’autostrada A14 percorrendo la direzione sud.

I pesci presenti sono in prevalenza carassi fino al chilo e mezzo di peso e carpe extra large.

La pesca si sviluppa su 2 sponde con un fondale che oscilla dagli 8 mt. ai 6 mt. di profondita’, pasturazione a base di sfarinati e lenze con scorrevole con dei galleggianti da 30 gr. in su’.

Come accade un po’ dappertutto in questo periodo il pesce tende ad imbrancarsi un po’ e i carassi non hanno risposto in modo uniforme per tutti i partecipanti ma tutto sommato ne e’ uscita una bella gara perche’, dove i carassi erano poco presenti, ci hanno pensato le carpe e gli amur a far peso.

Comunque per dare regolarita’ alla gara e’ stato messo un limite ai pesci extra large attribuendogli un peso standard per tutti di kg. 2,5.

La gara viene vinta dalla coppia Muccini/Moretti, secondi Brocchini/Bottegoni,terzi Piastra/Antolini e quarti Genghini/Marini.

Da Pesaro, per Match Fishing, Pier Paolo Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *