ANDREA FINI TRIONFA NEL MEMORIAL ZANOBONI AI TRE DENARI DI ROMA

Domenica 18 Dicembre si è tenuto il IV memorial in ricordo di Marco Zanoboni, ai laghi Tre Denari di Roma.

Oltre ai tanti agonisti che ogni hanno testimoniano il loro affetto a quello che è stato uno degli agonisti più importanti del panorama romano, ci ha onorato della sua presenza anche il campione del mondo Andrea Fini.

La gara si è svolta sotto un tempo inclemente, con pioggia intermittente ed un vento freddo che ha sferzato gli agonisti e messo a dura prova la pescata.

Carassi, carpe e scardole le prede che, principalmente, sono finite nelle nasse.

Pescata non facile da inquadrare che ha richiesto ami piccoli e finali sottili, stendendo la lenza fuori punta con grammature leggere e piccole fiondate di bigattino date più corte.

La sponda lato terra, avendo il vento alle spalle, è stata agevolata nell’azione di pesca mentre, chi come me era su lato mare, ha avuto vita difficile dovendo ricorrere a strategie diverse… quasi impossibile fiondare, infatti.

Nella seconda zona è andato in scena un cavalleresco duello tra campioni del mondo, il senior Fini ed il master Ardenti che ha visto prevalere il primo che, raccogliendo gli applausi di tutti, ha fatto registrare anche l’assoluto del lago …. non si diventa campioni del mondo per caso!!

Alla fine il trofeo, che ogni anno mettiamo in palio, se lo portano a casa gli amici del DLF con 11,5 penalità, a seguire i GGianty con 12 ed il Team Colmic con 14.

Dopo la gara pennette fumanti e bibite per tutti servite da Luciano & family, i sempre cortesi e disponibili gestori dell’impianto. A seguire la premiazione con applausi per tutti, ricchi cesti natalizi per i primi 5 classificati di settore ed il trofeo Zanoboni per il DLF.

A nome della società voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato per rendere omaggio con il giusto spirito ad un grande pescatore che è rimasto nei nostri cuori.

Un ringraziamento particolare al bravissimo e simpatico Fini, che si è prestato a foto ed abbracci con tutti, agli amici della Golden River e della Valle del Salto che pur di esserci sono venuti da fuori.

Da Roma per Match Fishing, Andrea Romanelli.

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA

Ciani

Gabibbo

Giancarlo

I due Andrea

Lato mare

Lato terra

Luca

Mariani

Andrea Romanelli

Passerotto

Rock

Romanelli

Sponda Carpodromo

Tenaglia

Marco Zanoboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *