Lago Il Quadrifoglio (MC): 1° Memorial Andrea Sampaolesi

Chiedo scusa ai consueti frequentatori di Match Fishing, sito specifico di pesca al colpo, se mi distacco da questa tecnica per riportare la cronaca di una gara di pesca alla trota.

Anche se con un pò di ritardo rispetto alla data dell’evento l’occasione del tutto speciale,è mirata al ricordo di una persona specialissima, Andrea Sampaolesi.

Un anno e mezzo fà Andrea ci lasciava in seguito ad un incidente stradale,ma sopratutto lasciava un vuoto incolmabile per i suoi cari: moglie, figlio , genitori e nonni , oltre ai suoi amici con i quali aveva un rapporto fantastico .

Ricordo che Andrea fin da bambino si recava in tutti i siti di pesca in prossimità della sua abitazione.

L’ attrazione per la pesca lo aveva catturato fin dai primi passi. La sua grande passione con il passare degli anni lo ha portato ad approfondire l’agonismo per la pesca alla trota .

Per molto tempo ha praticato agonismo per la ASDP Golden Fish Tubertini – Verde Azzurro di Civitanova Marche in tutti i campionati di questa specialità, togliendosi anche tante soddisfazioni .

Un ragazzo meraviglioso Andrea , che, nonostante un lavoro molto impegnativo nel vivaio piante dei suoi genitori, era sempre disponibile a gareggiare .

Di Andrea mi rimarrà un ricordo indelebile come quello di un ragazzo disponibilissimo e sempre pronto ad aiutarti. Quando parlavi di pesca con lui i suoi occhi si illuminavano .

Per una persona così speciale tre suoi amici e compagni di squadra : Matteo Baleani , Ioselito Galassi e Lorenzo Pugnaloni, hanno voluto organizzare una giornata particolare , con una gara in suo onore .

La gara doveva essere speciale , come Andrea , ricca di catture come sarebbe piaciuto a lui , e così è stato. –

Domenica 18-dicembre al Lago Il Quadrifoglio, in località Montecosaro Scalo MC , si è svolto il 1° Memorial Andrea Sampaolesi .

La manifestazione, patrocinata da molti sponsor , ha visto sfidarsi 78 concorrenti,per un bottino totale di 7318 catture .

Una media catture pazzesca , considerando gli 8 settori .

Vince il primo trofeo ” Andrea Sampaolesi “ con 167 catture : Burini Fabio .

Al termine della gara dopo la premiazione un ricco buffè e tanta commozione .

Penso che ad Andrea una giornata come questa per i suoi amici avrà fatto sicuramente piacere .

L’appuntamento è per il prossimo anno .

Per Match Fishing Luigi Belli

classifica

locandina_memorial_sampaolesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *