A PESCA NEL BACCHIGLIONE CON ALESSANDRO PIANA

Match Fishing allarga la famiglia degli amci con il debutto come reporter di Alessandro Piana un giovane pescatore veneto che milita nella società guidata da Paolo Bettella ovvero i Pescatori Padovani Tubertini.

Alessandro ci racconta di una bella pescata effettuata in un canale della sua zona il Bacchiglione.

La parola ad Alessandro:

“Oggi sono andato a pescare con la canna bolognese in un posto della nostra zona, nel canale Bacchiglione in provincia di Vicenza purtroppo noto per la piena dell’anno scorso che ha devastato Vicenza e provincia.

Questo tratto di fiume a valle si immette nella provincia di Padova e vi abitano tante specie ittiche come le alborelle, triotti, sanguinerole per passare a barbi, cavedani, tinche, carpe e gardon.

Il fondo mediamente in sabbia è irregolare, si passa dai 2/3 metri di certe zone agli 8/10 metri in certe altre.

La cosa molto gratificante di questo canale, con acqua fonda e corrente, è che quando agganci un qualsiasi pesce di taglia è sempre una vera e propria lotta all’ultimo centimetro di filo da recuperare prima di riuscire a scorgere anche l‘ombra del nostro amico, anche perchè occorre fare sempre molta attenzione a non strappare il finale.

Infatti per avere la certezza di vedere qualche mangiata in più è consigliabile mettere un terminale inferiore allo 0,10 meglio uno 0,8.

Infatti la lenza migliore consiste nel pescare con un finale da 0.8 con amo piccolo del 20/22.

Questo posto è molto bello, si è in mezzo alla natura e la mattina passa troppo in fretta perchè si sta rilassati in una cosa che ti piace molto.

Adesso le nostre vacanze da studenti sono quasi finite, e quindi dobbiamo aspettare il sabato o la domenica per le prossima battuta di pesca, perché il mio papà mi dice sempre che prima viene la scuola e dopo la pesca.

Ti faccio i complimenti per il sito sempre bene informato e complimenti a tutto lo staff per il lavoro svolto e vi auguro un 2012 pieno di soddisfazioni anche perché senza informazione il nostro sport non sarebbe conosciuto, grazie ad Alessandro e a tutto lo staff a presto ciao.

Alessandro, (mi piace il tuo nome) ti ringrazio per le belle parole che hai speso nei confronti del sito e soprattutto ti ringrazio per la passione che hai messo nel descrivere la tua pescata nel Bacchiglione.

A nome mio personale e di tutta la redazione del sito M. F. ti auguro di trascorrere altre belle giornate di pesca ma soprattutto di chiudere da vincitore la sfida più importante con la scuola.

Ascolta sempre tuo papà perchè ha ragioni da vendere. In estate finita la scuola magari ci mettiamo d’accordo e mi porti a fare una bella pescata di cavedani e barbi. Però voglio vedere il massimo dei voti a scuola.

Un caro saluto e quando hai qualche report da inviare a Match Fishing sarai sempre il benvenuto.

Alessandro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.