LAGHI DI FALDO: IL 3° POOL MASTER UMBRIA A FABRIZIO MARINELLI

Domenica 8 gennaio 2012 in Umbria è andato in scena il 3° Pool Master, evento che sta acquisendo anno dopo anno un forte appeal tra gli agonisti di questa regione.

I primi dieci atleti umbri del Campionato di Eccellenza Centro, della Serie A/4, della Serie B Umbria, della Serie C Perugia e della Serie C Terni (in tutto 50) si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di vincitore del 3° POOL MASTER UMBRIA.

Tutto è stato curato fin nei minimi dettagli; iscrizione ad invito completamente gratuita, premi per i primi ed i secondi di ogni settore quadri ricordo per il podio.

Per realizzare quando sopra, gli organizzatori, si sono davvero fatti in quattro, ma per la copertura delle spese occorre ringraziare le sezioni provinciali F.I.P.S.A.S. di Perugia e Terni, ed i negozi del settore: Controcorrente di Città di Castello, Mister Fish di Bastia Umbra, Caccia e Pesca Zucchini di Umbertide, Magica Pesca e Pianeta Pesca di Perugia.

Un particolare ringraziamento va anche alla ditta COLMIC S.p.A. di Reggello (FI) che, come per le precedenti edizioni ha offerto i premi per i primi ed i secondi di ogni settore.

Alle 7,00 del mattino il freddo era davvero pungente, ma gli atleti invitati erano tutti presenti e tutti pronti a sfidarsi all’ultima cattura per aggiudicarsi l’ambito e prestigioso titolo.

Sorteggio del posto di gara, preparazione dell’attrezzature e… TUTTI A MANGIARE!!!

Proprio così, gli organizzatori, infatti hanno pensato bene di offrire una ricca colazione a base di salsicce, arrosto, carne ai ferri, vino, bibite, dolci e quant’altro a tutti i presenti: atleti, ospiti ed appassionati.

Dopo il lauto pasto tutti a pescare anche se la bell’atmosfera che si era creata con un clima di amicizia e goliardia ha a poco a poco lasciato il posto alla concentrazione per la sfida da affrontare.

Durante la gara un tiepido sole ha reso più gradevole la giornata ed il susseguirsi di catture non ha fatto sicuramente annoiare i partecipanti.

Non ci sono stati grossi pesi in bilancia, ma la pesca è stata di costante ricerca di piccoli pesci che con le temperature del periodo sono quelli più propensi ad abboccare.

Alla fine la bilancia ha decretato vincitore della Terza edizione del Pool Master Umbria Fabrizio Marinelli (A.P.D. PC UMBERTIDE – COLMIC) che con 4.040 grammi di piccoli carassi e carpe ha messo tutti in fila.

Un successo sicuramente meritato in quanto il bravo Fabrizio è già da molte settimane che ai Laghi di Faldo fa la parte dell’asso piglia tutto ed anche in questa occasione non è stato da meno.

Oltre a Fabrizio Marinelli formano il podio Lucio Bazzucchi (A.P.S. GUBBIO LENZA EUGUBINA – MAVER) con 3.420 gr e Luca Sbrubolini (A.S.D. BLU RIVER – TUBERTINI) con 3.340 gr.

La premiazione è stata nuovamente anche un momento per un buon aperitivo sempre messo a disposizione dagli organizzatori e fra scherzi, battute e spiegazioni su come è andata la pescata, si è dato appuntamento a tutti per il prossimo anno convinti che queste giornate di promozione della pesca sportiva (a parer nostro uno tra gli sport più belli e puliti che si possa praticare) dovrebbero essere ripetute quante più volte possibile durante l’arco dell’anno.

Guido Corvelli a nome degli organizzatori

3° POOL MASTER UMBRIA 2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *