LAGO SOCIALE DI CERRETO (AN): 1° DELFINI DAY TARGATO MAVER

Ieri 15 gennaio si e’ svolto il primo Delfini day, per festeggiare il primo anno insieme alla MAVER.

Per l’occasione il programma prevedeva nella mattina una gara di pesca al colpo, poi il pranzo sociale e nel primo pomeriggio la dimostrazione di tutte le novita’ MAVER per il 2012.

Il freddo e’ stato sicuramente la nota negativa e al raduno il termometro segnava un bel -7 ma non e’ riuscito a rovinare la festa.

Il campo gara per questa competizione e’ stato il lago sociale di Cerreto d’Esi (AN), un bel lago artificiale ben popolato da carassi, breme, tinche, gardons e cavedani veramente belli.

La gara e’ iniziata alle ore 09.30 e per un’ora il pesce e’ restato sotto coperta ma poi piano piano si e’ svegliato consentendo ai 40 garisti di realizzare qualche buona cattura.

Il pescato chiaramente non e’ risultato notevole ma non ci sono state buste bianche e per vincere il settore comunque ci volevano circa 2 kg di pesce per arrivare ai quasi 4 kg dell’assoluto di giornata.

Per l’occasione si sono dati appuntamento oltre ai soci dei Delfini MAVER alcuni rappresentanti di societa’ locali insieme ad una rappresentiva del Bellaria Rimini Miramare MAVER .

Il Fishing club MAVER di Morrovalle (MC), la lenza Eugubina MAVER di Gubbio,  Marco Genovesi e Jerome Mio’, quest’ultimo non ha pescato ma ha assistito alla bella rimonta e vittoria finale di Marco.

Fatte le premiazioni con salumi ed attrezzature MAVER ci siamo ritrovati tutti al ristorante” cavallo pazzo” di Fabriano, sinceramente gia’ l’anno scorso ho avuto la fortuna di mangiarci e anche quest’anno non si sono smentiti offrendoci a tutti un buon menu’ di pesce e carne perfettamente abbinati il tutto bagnato da un buon verdicchio di Matelica.

Il pomeriggio e’ proseguito con la dimostrazione delle nuove roubaisienne insieme a tutte le novita’ 2012.

Voglio ringraziare la societa’ dei DELFINI MAVER per la loro sincera ospitalita’ e gli faccio un bel in bocca al lupo per la stagione agonistica che andranno ad affrontare.

Un grazie anche a Jerome e Marco che oltre alla loro preziosa presenza hanno lasciato a tutti i partecipanti un gradito omaggio.

Per Match Fishing Pier Paolo Marini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *