A Giussano c’è Jacopo, 6 anni, futuro campione di pesca!

Ciao, sono Jacopo e sono un alunno della prima elementare di Albiate, un paesino nel cuore della provincia di Monza e Brianza, sabato 21 aprile scorso mi sono diplomato pescatore provetto al laghetto di Giussano (MB) dopo aver pescato ben 8 trote che erano grossissime!

Ma andiamo per ordine.. la società di pesca CP Albiatesi Maver e amici, con il patrocinio e contributo del comune di Albiate, della Provincia, della BCC di Carate, del negozio Frigerio di Cesano M. e della FIPSAS di Monza come tutti gli anni ha organizzato l’evento nel laghetto a Giussano, invitando gli alunni delle scuole di Albiate.

Complice la bella giornata dopo tanta pioggia, la voglia di stare fuori con mamma e papa o con i nonni, la gentilezza e la simpatia degli accompagnatori della Albiatesi e la voglia di scoprire come pescare ha portato 90 miei compagni a confrontarsi con questi sconosciuti chiamati pesci che solo quando vado in pescheria con la mamma ho il piacere di conoscere.

La gara è iniziata alle 14.00 e il mio primo turno è stato al n. 67, Maurizio, il mio accompagnatore, mi fa scegliere una bellissima canna tra le tante attrezzate e prestate dai pescatori per chi come me non è attrezzato, si dice sicuro che prendiamo subito qualcosa, non so da cosa lo capisce ma ci fa vedere che davanti a noi ci sono molti pesci anche se io non vedo che tanta acqua e qualche papera.. mia mamma è anche lei scettica ma si deve ricredere quando dopo pochi secondi inizio a recuperare velocemente il mulinello con una bella trota attaccata all’amo!

Ne prendiamo altre due prima della fine del primo turno e il secondo al n. 87 è ancora meglio con il sacchetto che pesa ben 7 trote! Inizio a prenderci gusto, è la prima volta che pesco e non vedo l’ora di ritornarci, finiamo la gara con 8 trote una più grossa dell’altra e i miei compagni iniziano a dire che sono un provetto pescatore e hanno ragione visto che oltre ai tanti premi mi hanno dato anche il Diploma!!
ciao
Jacopo, 6 anni, futuro campione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.