2ª PROVA REGIONALE ABRUZZO

 

Trofeo di serie B Abruzzo: bella vittoria dell’ A.S.D. VILLA REALE  sul bacino di Bomba.

Il 9 Settembre il bacino di Bomba è stato nuovamente teatro di una competizione agonistica importante, ad una sola settimana dalle due prove della A5, vi si è svolta infatti la 2° prova del Regionale Abruzzo di serie B.

Questa gara è stata la prima di un trittico di prove che avranno come scenario sempre lo stesso bacino di Bomba, e che saranno quelle conclusive del Campionato di cui sopra.

Il campo gara si è presentato con il livello dell’acqua ancora minore di circa 1 mt. rispetto alla settimana precedente ma, l’assenza quasi totale di vento ed una buona dislocazione dei settori, hanno permesso che la gara avesse uno svolgimento ottimale.

La tecnica di pesca in questa prova, come nelle restanti , era libera (cosa a mio parere da riconsiderare ), e quindi si sono viste all’opera lunghe canne fisse o corte canne da alborella, anche se a farla da padrone sono state la pesca all’inglese ed in misura minore la pesca con la bolognese.

Lombrichi di tutte le taglie, mais e bigattini le esche usate, e che in effetti se alternate al momento giusto hanno dato spesso quei pesci in più per arrivare a posizioni importanti.

Oltre agli immancabili carassi, in molti picchetti c’è stata una buona presenza di cavedani, di taglia medio-piccola, ma che hanno contribuito, a volte in maniera sensibile al piazzamento del concorrente; discorso a parte meritano le carpe, che rappresentano sempre più una variabile incostante per tutti : ci sono, anzi di taglia ancora maggiore degli anni precedenti ed in numero notevole, ma portarle a guadino non è sempre semplice; merito comunque va dato a chi ci è riuscito, come il bravo DI PAOLO MIRCO della Lenza Dannunziana che con la cattura di diverse carpe ha realizzato l’assoluto di giornata con più di 16 kg..

Le alborelle questa volta non presenti in maniera importante, non hanno dato risultati, anche se a dir la verità non molto cercate, anche in termini di difesa del piazzamento.

Il pescato totale della gara è stato sicuramente soddisfacente così come quello dei singoli settori vinti mediamente con pesi che vanno dai 4,5 kg. agli oltre 9,5.

Le società che attendevano questa prima delle tre prove a Bomba non hanno perso tempo per poter dire la loro, facendo in modo di incominciare a costruire quel vantaggio che potrà incrementarsi con le prossime gare, anche se ora siamo solo a metà del percorso ed è ancora presto per qualsiasi previsione, ma l’A.S.D. VILLA REALE con Serano,Faraone,

Ruffo e Di Credico, vecchi lupi di Bomba, vince con merito, solo 10 pen. , questa tappa, ponendosi come protagonista per il prosieguo del Campionato; belle anche le prove del P.C. TERAMO B e A.S.D. LENZA D’ORO A che occupano meritatamente le altre posizioni del podio.

Ottimale l’organizzazione della FREE TIME F. MAVER: i ragazzi di Balducci  hanno svolto il loro ruolo in  maniera inappuntabile e precisa, complimenti !

 

Un saluto a tutti gli amici di Match Fishing.

 

Carlo Paolini


 

 

1ª squadra class.

2ª squadra class.

3ª squadra class.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *