CAMPIONATO REGIONALE PUGLIE: IL PESCASPORT LUCERA E’ IN TESTA

Archiviata la prima prova svolta presso l’invaso del Liscione (CB) che ha visto la netta affermazione della Pescasport Lucera A che con quattro primi ha dominato la gara, il buon secondo posto della squadra B del Canusium ed il terzo posto del Fishing Team Apricena A domenica 07/10/2012 presso il lago Mignata in località San Giorgio La Molara si è svolta la II prova del campionato regionale pugliese caratterizzato dalla partecipazione di società non solo appartenenti alla sezione Fipsas di Foggia, ma anche alla sezione di Bari che quest’anno grazie alla spinta dei ragazzi della neonata A.P.S.D. CANUSIUM ha affiliato tre società alle acque interne una di Canosa appunto una di Bari ed una di Margherita di Savoia realizzando anche un suo campionato provinciale.

Ma veniamo alla gara. Il lago si presentava in cattive condizioni vista la presenza di vento forte e nebbia la gara comunque partiva regolarmente alle ore 09,00 evidenziando subito la difficoltà della pescata caratterizzata nella prima ora da diversi cappotti e qualche sporadico carassio.

Alcuni concorrenti passavano alla pesca dei pescetti sotto sponda mentre qualche picchetto iniziava a rispondere alla pasturazione con buone serie di carassi ed una carpa nel quarto settore che come sempre a San Giorgio può far vincere la gara e così è stato per l’esordiente Zanfir Marian della A.P.S.D. Canusium che realizza un bel primo assoluto.

Alla fine comunque il pesce è entrato un po’ ovunque permettendo una buona riuscita della gara ma veniamo ai risultati:
la squadra del Pescasport Lucera A piazza un altro primo di giornata con 6 penalità seguito dal Canusium squadra A con 11 penalità e dal Fishing Team con 12 per una classifica finale dopo due prove così composta:

1° PESCASPORT LUCERA PENALITA’ 10
2° A.P.S.D. CANUSIUM B PENALITA’ 25
3° FISHING TEAM APRICENA A PENALITA’ 26
4° A.P.S.D. CANUSIUM A PENALITA’ 27
5° PESCASPORT LUCERA B PENALITA’ 38
6° A.P.S.D. CANUSIUM C PENALITA’ 55
7° PESCASPORT LUCERA C PENALITA’ 61
8° A.P.S.D. CANUSIUM D PENALITA’ 61
9° ACQUASPORT SAN SEVERO A PENALITA’ 68
10° FISHING TEAM APRICENA B PENALITA’ 70

Prossima prova il 14/10/2012 presso l’invaso del Locone località Minervino Murge (BT).

VISUALIZZA CLASSIFICA 2° REGIONALE 2012

Fabio Celino

I SQUADRA CLASSIFICATA PESCASPORT LUCERA

 

II SQUADRA CLASSIFICATA CANOSA A E B

I ASSOLUTO SETTORE D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.