PIERIN PESCATORE 2012 – IL FUTURO DELLA PESCA
Anche se ormai è passato un po’ di tempo pubblichiamo molto volentieri il reportage di questa gara svoltasi al lago di Bracciano per due motivi:
1 La richiesta arriva direttamente dai bimbi che volevano vedere le proprie foto sulle pagine di questo sito, e di fronte alle richieste dei bambini è difficile dire no.
2 Credo fermamente che il futuro del nostro sport passi attraverso queste manifestazioni. La pesca è uno sport bellissimo, tutti noi ci siamo innamorati nel momento in cui qualcuno ci ha portato a pescare. Dall’esterno si fatica a cogliere la bellezza del nostro sport/hobby quindi è solo portando dei bimbi a pescare che possiamo aprire loro le porte di un mondo fantastico.
Fatte queste premesse passo alla pubblicazione dell’articolo, complimentandomi con gli organizzatori e soprattutto con i partecipanti!
Associazione Pescatori Sportivi Lago di Bracciano
Sensazionale partecipazione al
“Pierin Pescatore 2012”
memorial Tonino Costantini
Bracciano (RM) – il 22 Luglio 2012 sulle rive del Lago di Bracciano ben 92 bambini tra i 5 e i 13 anni hanno dato vita alla 31^ edizione del “Pierin Pescatore” , tradizionale gara di pesca che si svolge a Bracciano sulle rive del lago nel contesto dell’ Estate Braccianese.
L’ottima riuscita della manifestazione ha permesso di far vivere una serena giornata a bambini e genitori a contatto con la natura e nel suo rispetto i pesci pescati al termine della gara sono stati tutti restituiti al lago.
Per il successo dell’evento, dato che la partecipazione era assolutamente gratuita, è stata determinante la collaborazione e la disponibilità della COLMIC Italia SpA quale sponsor tecnico che ha contribuito con gadgets e premi per i partecipanti regalando insieme a tutti gli altri sponsor momenti di vera gioia a tutti i bambini.
L’appuntamento è quindi a Bracciano il 21 Luglio 2013 per la 32^ edizione del “Pierin Pescatore”