PROVINCIALI INDIVIDUALI ROMAGNA: AL FOTOFINISH VINCE MARCO MAZZETTI

Gli mancava questo titolo e puntualmente l’ha acciuffato in Romagna lui che è un bolognese DOC.

Dopo avere vinto un titolo italiano individuale tra i seniores e avere vestito la maglia azzurra con i giovani Marco Mazzetti in forza con la Città del Rubicone Daiwa, la società che pochi giorni fa ha vinto il trofeo di serie A2, è riuscito a diventare campione interprovinciale di 1° serie.

La gara, l’ultima del calendario, si è svolta sul campo gara di Ostellato vecchio, all’altezza del cancello, e la lotta alla vigilia era ristretta tra alcuni contendenti appartenenti alla stessa società.

Sul filo di lana Mazzetti riesce a superare il compagno di società Maurizio Zani, nonostante entrambi abbiano terminato con 10 penalità, al lordo dello scarto, mentre il terzo posto se lo aggiudica un certo Oscar Zavoli, già campione provinciale alcuni anni fa, anch’esso della Città del Rubicone, con 12 penalità.

C’è un altro vincitore in questa giornata di pesca: il canale!

Ostellato vecchio come le Vallette ha regalato tanto pesce sia pescando con la canna inglese sia a roubaisienne.

Una bella conferma in previsione dell’Italian Master dove il canale ne siamo certi sarà il vero protagonista.

nella foto: Marco Mazzetti e Maurizio Zani

Con l’ultima prova a Ostellato ( Covato) nel tratto dal km 5 al km 6 si è concluso il campionato provinciale individuale 2012 di Rimini Forlì e Ravenna.
La gara di ieri di prova a Ostellato aveva fatto registrare dei pesi superiori ai 10 kg per vincere i settori con grosse breme e carassi fino ai 2 kg pescati con ami del 16 innescando 2/3 bigattini e pescando appoggiati sul fondo con 1.5 gr, cercando di evitare le numerose piccole bremettine di circa 40 grammi di media che disturbavano l’azione di pesca a 13 metri.
Stamattina invece il canale si è dimostrato meno generoso rispetto al giorno precedente.
Questo potrebbe essere dovuto dal forte temporale che è venuto alla sera prima oppure al calo delle temperature.
Per vincere i settori di media si è fatto dai 3 hai 4 kg eccetto nel primo settore e nell’ultimo dove vengono fatti 7 kg di breme per vincere.
La pesca a roubaisienne si è svolta con grammature molto più leggere rispetto il giorno precedente: dai 4×14 fino al grammo con ami piccoli del 20 e filo del diametro 0,8 innescando un bigattino morto oppure 2 raparini e cercando di prendere anche quelle piccole placchette tanto snobbate fino a ieri.
Dei garisti hanno vinto il loro settore o risolti molti piazzamenti pescando con l’inglese sulla distanza dei 35-40 metri, nel settore C ad esempio viene vinto da un forte pescatore della Bagnacavallese Colmic, Giovanni Frulloni che dopo un’ora di gara era ancora in cappotto ha preso in mano il mulinello e vince così il suo settore con 4 kg di pesce con tre grosse breme da oltre il kg e altre 4 più piccole.
Ostellato vecchio, un bel campo di gara, che lascia ben sperare per il futuro.

Interprovinciale 1 Serie Finale

Interprovinciale 2 Serie finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *