Ostellato valle lepri: 3°Tubertini day

Nell’ambito dell’evento Italian Master che comprendeva oltre alla gara 3° trofeo I. M., e l’esposizione delle aziende presso il palazzetto dello sport di Ostellato si sono svolte anche le varie gare delle aziende meglio conosciute come i vari …aziende DAY.

Tra queste si è svolta anche la gara del Tubertini Day, organizzata dalla società Pescatori Padovani Tubertini, nella giornata di domenica 4 novembre 2012 ed anche per l’azienda bolognese era la terza edizione.
Come è avvenuto nelle precedenti edizioni la gara si è svolta nel tratto di campo gara del valle lepri tra il km 6 e il km 8,5.

Sull’onda del successo che sta riscuotendo il feeder anche Tubertini, come era già avvenuto il giorno prima per l’Italian Master, ha dedicato uno spazio ai pescatori amanti di questa tecnica i quali sono stati colocati a valle del campo gara.

Buona la partecipazione nella categoria “colpo” in rappresentanza di numerose società sponsorizzate Tubertini.

L’uso del fouillis e del ver de vase ha permesso un numero maggiore di catture, in prevalenza piccole plaquette molto numerose in questa parte finale dell’anno.

Le premiazioni del dopo gara si sono effettuate presso il museo di Ostellato con un buffet ben organizzato dalla società guidata da Paolo Bettella.

Nella categoria COLPO si piazzano nelle prime tre posizioni assolute le seguenti coppie:

1° assoluta la coppia Busi fabio e Gilli Cesare della ASD Cannisiti Renazzesi (Tubertini) FE con 11,710 punti;

2° assoluta la coppia Aroldi Luigi e Aroldi Fabiano della SPS Boretto Po (Tubertini) RE con 10,680 punti;

3° assoluta la coppia Corazza Marco e Polesi Andrea della Lenza Emiliana (Tubertini) BO con 9,340 punti;

TUBERTINI DAY COLPO

Nella categoria FEEDER si aggiudicano le prime tre posizioni del podio le seguenti coppie:

1° assoluta la coppia Trani Giuseppe e Nonni Stefano della Lenza Emiliana (Tubertini) BO con 6,110 punti;

2° assoluta la coppia De Giudici Paolo e Berzacola Andrea della ASD G.P.O. Imolese (Tubertini) BO con 6,070 punti;

3° assoluta la coppia Bergonzoni Verter e Favalini Riccardo della ASD G.P.O. Imolese (Tubertini) BO con 5,580 punti.

TUBERTINI DAY FEEDER

IL PADIGLIONE DOVE E’ STATA EFFETTUATA L’ESPOSIZIONE DELLE AZIENDE

 

NUOVI PRODOTTI TUBERTINI HIGH QUALITY

ESPOSTI AD ANTEPRIMA ITALIAN MASTER

Articolo di Giuseppe Stagni (fonte sito GPO)

Tubertini High Quality e una azienda che da decenni investe in ricerca e propone i migliori prodotti che si possono trovare sul mercato per fare in modo che la nostra passione preferita sia sempre supportata da articoli ottimi e innovativi.

LA MISSIONE DELL’AZIENDA TUBERTINI
La frenetica attivita’ agonistica, che costringe a continui confronti serrati con gli avversari, consente all’azienda Tubertini di essere costantemente all’avanguardia nei prodotti da pesca sportiva. L’azienda Tubertini, su consulenza dei suoi agonisti e collaboratori, progetta e realizza articoli competitivi e vincenti, certa che l’agonismo rappresenti la base per l’evoluzione tecnologica dei prodotti e soprattutto conscia del fatto che tali evoluzioni possano regalare piena soddisfazione anche ai pescatori sportivi

LO STAFF DELL’AZIENDA TUBERTINI
L’azienda Tubertini per garantire la massima competenza nel settore pesca sportiva ed agonistica, si avvale di personale altamente specializzato. Piu dell’80% dei dipendenti dell’azienda sono pescatori appassionati, senza considerare lo staff tecnico esterno composto da pluricampioni italiani e mondiali di ogni tipologia di pesca

LA SEDE TUBERTINI DI BAZZANO BOLOGNA
La sede Tubertini si trova a Bazzano in provincia di Bologna, dove si estende per oltre 2.800 mq ed occupa 29 dipendenti. Al suo interno, oltre al reparto stoccaggio e spedizione, vi sono i reparti di produzione dei galleggianti, quello di imbobinamento nylon e l’area per lo studio e l’assemblaggio dei panieri da pesca professionali. A poche centinaia di metri dalla sede centrale, si trova un secondo capannone di 800 mq dedicato alla produzione delle pasture. L’azienda Tubertini si avvale di 19 rappresentanti monomandatari che coprono l’intero territorio italiano servendo piu di 1000 negozi.

Questa lista e una piccola parte dei prodotti innovativi proposti negli ultimi tempi dallazienda di Bazzano:

PASTURE TUBERTINI HIGH QUALITY

PASTURA TUBERTINI MATRIX BLACK in busta da 2kg


Pastura a grana medio fine con un peso specifico relativamente leggero, concepita per essere utilizzata in acque ferme e stata sviluppata per soddisfare gli agonisti piu esigenti. Per la pesca alle breme con l’utilizzo di fouilles e consigliabile l’aggiunta in peso del 50% di terra di somma nera. Invece nella pesca ai carassi ed alle carpe la MATRIX BLACK si presta molto all’aggiunta di bigattini morti. Per aumentarne il potere attirante si possono aggiungere 250 gr di Brasem Tubertini o Touche Tubertini ogni 3 kg di pastura.

PASTURA TUBERTINI MATRIX BROWN in busta da 2kg


Pastura a grana medio grossa con un peso specifico abbastanza elevato e sufficientemente legante per essere utilizzata in acque medio veloci. Si consiglia sempre l’aggiunta in peso di almeno un 30% di terra di fondo (dopo averla bagnata) in questo modo si presta anche all’aggiunta di esche vive come bigattini, caster e fouilles. Per aumentarne il potere attirante e consigliabile aggiungere 250 gr di Brasem Tubertini o Touche Tubertini ogni 3 kg di pastura.

PASTURE MARCEL VAN DEN EYNDE

PASTURA VDE DS Feeder in busta da 1kg


Dutch Special Feeder e una delle pasture da feeder piu’ famose, gli ingredienti utilizzati hanno un buon potere legante e si impastano facilmente. Si consiglia di inumidirla piu’ o meno, a seconda della tipologia del luogo di pesca: in caso di acque poco profonde la pastura deve esplodere al contatto con la superficie, mentre in acque piu’ profonde e in corrente, e’ meglio aggiungere piu acqua per ottenere un impasto piu legante, in grado di raggiungere il fondo. Puo’ essere tagliata con la pastura Record Zilver e addizionata di esche come vermi, bigattini, caster, pellet, mais ecc…

PASTURA VDE Dynamic Feeder in busta da 1kg


La Dynamic Feeder e’ una pastura ideale per essere usata in pasturatori “open end” in acqua corrente. Gli ingredienti sono stati selezionati e miscelati per produrre un effetto estremamente intenso ed immediato per attrarre e stimolare cavedani, carpe, breme, tinche ecc…

PASTURA VDE Super Crack Bream Black in busta da 1kg

PASTURA VDE Super Crack Bream Brown in busta da 1kg


Pastura a grana fine mediamente legante ideale per la pesca di breme e carassi in acque ferme o lente. Per l’utilizzo in acque veloci e consigliabile l’aggiunta da un 30% ad un 50% in peso di terra di fondo o terra river clay brown.
Pastura a grana fine mediamente legante ideale per la pesca di breme e carassi in acque ferme o lente, ottima per la pesca di pesci sospettosi o di grossa taglia. Per l’utilizzo in acque veloci e consigliabile l’aggiunta da un 30% ad un 50% in peso di terra di fondo o terra river clay black.

TERRA VDE River Clay terra disponibile nei due colori black e brown e in busta da 2kg


Queste due terre sono molto versatili e possono essere usate in aggiunta alla pastura per pescare in profondita’ o in acqua corrente in modo che, una volta sul fondo le palle di impasto si aprano molto lentamente. In alternativa le River Clay possono essere usare come veicolo per il trasporto delle esche vive come fouilles, ver de vase, bigattini, caster, e vermi sul fondo. Disponibili nella versione marrone e nera.

TERRA VDE Terra Black Earth terra disponibile nel colore black e con due pesi specifici diversi in confezione da 2kg


Queste terre nere possono essere utilizzate singolarmente o miscelate con altre pasture e sono ideali per la pesca in acque molto limpide e quando la pesca si presenta difficoltosa, come durante le competizioni. Usate singolarmente le Black Earth sono perfette per il trasporto di esche vive come fouilles, ver de vase, bigattini, caster e vermi sul fondo del posto di pesca. Si consiglia l’utilizzo della Black Earth quando l’acqua e ferma o lenta (canali, fiumi e laghi) mentre la Black Earth Heavy e ideale se si pesca in acque profonde ed in condizioni di corrente sostenuta.

CANNA DA FEEDER TUBERTINI NEXT GENERATION

Canna da feederNext Generation disponibile in 3 misure con 3 potenze diverse e con un assortimento di ben 14 vettini diversi


Prestazioni di altissimo livello, finiture impeccabili e dotazione straordinaria: queste le caratteristiche che pongono le Next Generation ai vertici della collezione feeder Tubertini. Le tre canne sono perfettamente calibrate sul casting riportato, ma la cosa veramente interessante e la straordinaria disponibilita di vettini; infatti oltre alle tre vette in dotazione (3x Multi-Tip Equipped) e disponibile una gamma di ben 14 modelli diversi che consentono al pescatore di porsi nelle migliori condizioni nell’affrontare ogni sessione di pesca.
modello

Next Generation Tips Vettini per canna da feeder Next Generation


Fast Glass: Vetta interamente realizzata in fibra di vetro a sezione piena, estremamente sensibile.
Carbon Lake: vette in carbonio a sezione piena e profilo ridotto, molto sensibili e leggere.
Spliced: Vette ibride composte da una parte in carbonio tubolare ed una parte in carbonio pieno; ottima sensibilita’ di punta e peso estremamente ridotto.
Hollow Carbon: Vette in carbonio tubolari molto leggere edestremamente sensibili sulla spiombata.
River Carbon: Vette interamente realizzate in carbonio a sezione piena; ottima rigidita e robustezza.

FODERI PORTA CANNE

Portacanne Luis misura 16x160x18 cm


Fodero rigido ideale per il trasporto di canne dotate di mulinello, come bolognesi, inglesi o feeder rods. Estremamente resistente e ben rifinito ha 3 vani separati, manico e tracolla imbottiti, cerniere di qualita’ superiore, base in materiale plastico e dorso rinforzato per evitare rotture accidentali.

Portacanne Kobe misura 34x195x16 cm


Fodero rigido ideale per il trasporto di due roubaisienne, estremamente resistente e ben rifinito, ha un vano principale dotato di velcro ferma canne, manico e tracolla imbottiti, cerniere di qualita’ superiore, base in materiale plastico e dorso rinforzato per evitare rotture accidentali delle canne da pesca.

Portacanne Vertigo misura 18x165x27 cm


Fodero rigido ideale per il trasporto dei kit o delle canne fisse, estremamente resistente e ben rifinito, ha un vano principale dotato di 6 velcro ferma canne, manico e tracolla imbottiti, cerniere di qualita’ superiore, base in materiale plastico e dorso rinforzato per evitare rotture accidentali. Nelle due lunghe tasche laterali possono essere riposti accessori vari come picchetti, pali da guadino, ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *