TRABUCCO DAY: LE NOVITA’ 2013 DELL’AZIENDA CAMPIONE D’ITALIA

Il Trabucco Day 2012 si è svolto anche quest’anno ad Ostellato sul campo gara delle Vallette dal picchetto 1 al 140 e vi hanno preso parte tanti fedelissimi dell’azienda di Parma in rappresentanza di numerose società sposnsorizzate.

Tra queste, e non poteva essere altrimenti, anche la campione d’Italia la Ravanelli Trabucco che ha partecipato al gran completo con tutti i suoi assi.

Il Trabucco day rientrava nella kermesse dell’Italian Master con l’esposizione di una parte dei prodotti 2013 allestita presso il palazzetto dello sport di Ostellato.

Nell’angolo occupato dall’azienda parmense ha catturato subito l’occhio la gigantografia della squadra campione d’Italia formata da Alessandro Bruni, Luigi Sorti, Maurizio Fedeli e Stefano Defendi.

Molto visitata l’esposizione Trabucco con il numeroso pubblico interessato a provare le nuove canne per la pesca al colpo (roubaisienne, inglesi, bolognesi) e le nuove canne da feeder.

I campioni del team Ravanelli si sono adoperati per illustrare le caratteristiche dei nuovi prodotti ed in particolare il Patron Roberto Trabucco, molto richiesto dai suoi fans, si è prodigato per soddisfare la curiosità dei visitatori presentando loro i nuovi prodotti.

Il Trabucco day come detto si è svolto il giorno dopo la gara dell’Itralian master, dove tra l’altro il podio è stato conquistato, oltre che dalle squadre dell’Oltrarno Colmic, anche da due squadre del Team ravanelli Trabucco.

Un canale in splendida forma, forse in una delle ultime migliori giornate di pesca di questo 2012, ha regalato diverse catture di breme insidiate con l’ausilio della roubaisienne e la canna inglese.

La gara è stata ben organizzata anche quest’anno dalla società Team Master Trabucco e al raduno per le premiazioni tutti avevano stampato sul volto una evidente espressione di soddisfazione per avere partecipato ad una bella giornata di pesca contradistinta dall’amicizia che contraddistingue da sempre questa grande famiglia Trabucco.

Anche le premiazioni sono piaciute ai vincitori grazie ai ricchi premi messi in palio dall’azienda e consegnati personalmente da Roberto e Andrea Trabucco.

Dopo la stesura delle classifiche ad essere chiamati sul podio per ricevere il primo premio sono stati la coppia rappresentata da Alessandro Bruni e Fabio Negri bravi a superare tutti con oltre 12000 punti.

Secondi assoluti Trivellato e socio, terzi Bosi e Cauzzi.

Roberto Trabucco, ha salutato tutti, ringraziando per la partecipazione e ha rinnovato l’invito a partecipare anche alla prossima edizione di quella che non è solo una competizione ma una manifestazione all’insegna dell’amicizia.

LE NUOVE ROUBAISIENNE 2013

ROBERTO TRABUCCO SALUTA IL SUO PUBBLICO

 

LA COPPIA 1° CLASS. ALESSANDRO BRUNI E FABIO NEGRI

2° COPPIA CLASSIFICATA

3° COPPIA CLASSIFICATA

LUCA CASLINI INTERVISTA PER ITALIAN FISHING TV I VINCITORI DEL TRABUCCO DAY

IL PODIO AL GRAN COMPLETO

ALCUNI MOMENTI DI PESCA AD OSTELLATO

L’ESPOSIZIONE TRABUCCO ALL’ITALIAN MASTER

FOCUS SULLE NOVITA’ 2013 TRABUCCO

 

GNT 875 Competition

Vi sveliamo cosa c’è dietro alla nuova GNT 875, facile: un gruppo di campioni vincenti, i migliori materiali al mondo e le dettagliate indicazioni di progettazione di Roberto Trabucco a cui di certo non manca l’esperienza.
Costruita in Italia da Reglass, la GNT 875 è realizzata con l’intenzione di fornire una roubaisienne che sia all’altezza della situazione in tutte le evenienze. Leggera, bilanciata e rigida per le competizioni al bianco; robusta ed affidabile quando si va al carpodromo.
GNT 875 si avvale di innovativi tessuti di carbonio e resine messe a punto nell’ultimo anno di ricerche. Affermare che questa canna è estremamente leggera, rigida e affidabile è riduttivo poiché rappresenta realmente un nuovo traguardo nella realizzazione delle roubaisienne da competizione. I dati tecnici: lunghezza 13.00m reali con vetta che sopporta una boccola PTFE di 2.3mm, Top kit 4 pezzi con lunghezza di 4,55m e Top kit 5 pezzi con lunghezza di 6,20m.
Irrigidita in modo considerevole rispetto alle precedenti versioni, viene allestita con tutti i brevetti che hanno reso famosa Reglass nel mondo, quali: Magic Step, Fusion, Teflon Joint, Sun Core, Anti Friction Sistem, Nanolith Carbon e Clean Caps.

Pole Package: 1x GNT 875 COMPETITION 13.00m / 3x Kit Competition 5 Sections / 1x Competition Cupping Kit 2 Pz / 1x Mini Extension / 2x Pole Pots / Tubi & Fodero

GNT 675 Match Carp

Progettata per le competizioni in carpodromo o in campi gara estremi come l’Arno a Pisa, può essere impiega senza sforzi anche nelle gare a pesce bianco. La prima sensazione che abbiamo avuto provando il campione è stata quella di trovarci di fronte ad una canna molto più rigida delle precedenti. Il giusto compromesso fra rigidità e bilanciatura è stata poi raggiunto grazie alle sagaci indicazioni di Roberto Trabucco.  I dati tecnici: lunghezza 13.00m reali con vetta che sopporta una boccola PTFE di 2.3mm, Top kit 4 pezzi con lunghezza di 4,55m e Top kit 5 pezzi con lunghezza di 6,20m.
Irrigidita in modo considerevole rispetto alle precedenti versioni, viene allestita con tutti i brevetti che hanno reso famosa Reglass nel mondo, quali: Magic Step, Fusion, Teflon Joint, Sun Core, Anti Friction Sistem, Nanolith Carbon e Clean Caps.

Pole Package: 1x GNT 635 MATCH CARP 13.00m / 3x Kit Power 5 Sections / 1x Competition Cupping Kit 2 Pz / 1x Mini Extension / 2x Pole Pots / Tubi & Fodero

GNT 505 Power Plus

Robusta, affidabile, rigida – queste in sintesi le caratteristiche di questa stupenda purosangue da carpe. Per ottenere queste caratteristiche e una “downforce” eccellente per una canna da carpe, Trabucco a disegnato le sezioni otto e nove con un profilo parallelo. Questo unitamente all’uso di leggerissimo carbonio H.M in fase produttiva la rende leggere e bilanciata tanto da poter essere tranquillamente impiegata per pesche meno robuste. Riporta una lunghezza reale di 13.00m con un foro all’uscita della vetta adatto a boccole PTFE di 2.3mm. I kit in quattro pezzi hanno una lunghezza di ben 5.1m, mentre il nuovo vettone telescopico svolge la funzione dei tradizionali vetta e sottovetta. GNT 505 Power Plus montata con elastici di grosse dimensioni è in grado di soddisfare la Vostra voglia di combattere con grandi carpe e racchiude in se tutta la tecnologia italiana di Reglass.

Pole Package: 1x GNT 505 POWER PLUS 13.00m / 3x Kit Power 4 Sections / 1x Competition Cupping Kit 2 Pz / 1x Mini Extension / 2x Pole Pots / Tubi & Fodero

GNT 475 DEMON CARP

Roubaisienne caratterizzata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che si avvale di tutte le tecnologie adottate nelle canne di alta gamma. La GNT 475 ha diametri contenuti, è leggera e maneggevole anche a 13 metri. Per le caratteristiche di potenza e resistenza di cui è dotata può essere usata sia in carpodromo che nella pesca agonistica. La vetta non richiede tagli drastici per inserire elastici di grosso diametro e al contempo è perfettamente funzionale anche con i diametri più sottili. Made in Italy ad un prezzo estremamente conveniente.

Pole Package: 1x GNT 475 DEMON CARP 13.00m / 1x Kit Power 4 Sections / 1x Cupping & Power Kit 2 Pz / 1x Mini Extension / 2x Pole Pots / Tubi & Fodero

 

Canna Energhia 2K Match Power

La 2K Match Power completa l’ampia gamma delle Energhia, senza presunzioni, le più belle e famose match rod al mondo. Il fusto realizzato in High Modulus Radial Carbon può sviluppare la potenza necessaria a sparare waggler di 30 grammi a 100 metri di distanza. A questo modello abbiamo dedicato tutta la tecnologia, la ricerca e la progettazione disponibili. Superbi i componenti e le finiture: anelli Fuji, portamulinello Fuji e impugnatura in sughero AAA. Questa canna è dedicata a tutti coloro che vogliono completare la loro attrezzatura di match rod Energhia.

 

INGLESI XD CARBON BREME & MATCH

Galleggianti inglesi realizzati con un tubetto in carbonio cavo al posto della tradizionale penna di pavone. Questa soluzione consente di incrementare notevolmente la stabilità in acqua grazie alla minor superficie di contatto, riuscendo al tempo stesso ad avere un prodotto estremamente sensibile. Ideale dunque per i grandi laghi e canali, su pesci dalle abboccate delicate quali breme e carassi. Entrambi i modelli sono forniti di un’antenna cava ad alta visibilità ed un fischione. La versione XD Breme è particolarmente indicata per la pesca a scorrere. Disponibili tutti con doppia antenna cava + fischio nelle misure da 12g a 25g.

 

 

XP 3000 Damp Leam e XP3000 River Leam

Queste sono le nuovissime terre sviluppate in collaborazione con il Team Ravanelli; impiegate con successo sia nella vittoria del Campionato Italiano a squadre, che durante L’Italian Master con ben due squadre a podio. XP3000 Damp Leam è una terre de somme estremamente soffice e dalla granulometria particolarmente fine, ideale dunque per la realizzazione del pongo od eventualmente setacciata asciutta dal sacchetto, per creare la classica nuvola a macchiare. XP 3000 Damp Leam è disponibile sia nel colore nocciola classico che nella versione Black.  XP3000 River Leam è una terra di fiume, quindi più pesante rispetto alle precedenti, particolarmente indicata per “appensantire” la pastura o per acque medio veloci con pasturazione frequente, esempio classico Medelana. Disponibili in sacchetti da 2kg.

XPS POWER PLUS

Monofilo di ultima generazione per la costruzione di terminali a bassa visibilità ed elevata tenuta. Le catene polimeriche che ne costituiscono il nucleo sono molto lunghe e resistenti, contribuendo al risultato finale di un filo particolarmente tenace e nello stesso tempo morbido, per una perfetta presentazione dell’esca. XPS Power Plus viene consegnato in un box di PVC che contiene all’interno una scatola in materiale plastico con clip fermafilo, per poterlo conservare al riparo dagli agenti atmosferici e dei raggi UV.

SUPER ELITE T1 MICRO

Un nylon di altissima qualità, come tradizione della serie Super Elite, che si caratterizza per un elevato carico di rottura che si mantiene anche al nodo. Viene offerto in bobine da 100 metri per la realizzazione di lenze destinate alla competizione ai massimi livelli. I diametri sono garantiti costanti da un continuo controllo elettronico in fase di estrusione. Il colore dicroico le rende praticamente invisibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *