AI LAGHI CSAA DI BENTIVOGLIO (BO) VA IN ONDA LA PRIMA MANCHE DELLA COPPA D’INVERNO

1^ semifinale della 4^ Coppa d’Inverno

Sabato 24 novembre, sul lago del C.S.A.A. di Bentivoglio (Bo), gli 81 concorrenti delle prime 9 formazioni iscritte, in rappresentanza di vari negozi dell’Emilia Romagna, alla prima semifinale della4^ Coppa d’Inverno si sono schierati per cercare la qualificazione alla finalissima del 20 gennaio 2013.
Nella fattispecie, sono scese in campo squadre composte da 4 coppie ed un singolo con i colori de:
L’Hobby (Faenza – RA), Bazza Pesca (Lavino di Mezzo – BO), Mister Fish (BO), Il Re Pescatore (RE), Oscar Ferrari (Calcara – BO), De Franceschi (Casalecchio – BO), Piranha (S. Giovanni in P. – BO), che si sono affrontate in duelli “testa a testa” che riducono pressoché a zero la componente fortuna ed esaltano il confronto sportivo diretto.
Molto bello il colpo d’occhio sul lago, per l’occasione palinato da alcuni Soci del GPO Tubertini con nastro bicolore; ottima anche la valenza tecnica dimostrata dall’impianto bolognese, che ha offerto carassi, carpe e clarius un po’ a tutti, ma soprattutto a coloro che hanno saputo interpretare al meglio il comportamento, mai scontato, dei pesci presenti.
Generalmente la linea di pesca che ha premiato di più è stata quella a 13 metri, anche se non sono mancate le abboccate anche a distanze inferiori, 4/5 metri, ma solo per coloro che hanno osato montature estreme, taratissime, per cercare pesci già diffidenti.
La compagine migliore in questa prima prova, con 7
Punti complessivi, è risultata quella portante i colori di Mister Fish capitanata dall’ex C.T. della Nazionale Seniores di Pesca al Colpo Paolo Melotti e composta anche da: Bondioli, Petroncini, Busi, Mantovani, Fontana, Farina, Grandi e Casadio; costoro hanno vinto 3 delle 4 sfide tra coppie in programma mentre il loro singolo, Luciano Casadio, già protagonista delle cronache di altissimo livello degli anni ’70 ed ’80, si è imposto nel proprio settore.
Seconda piazza, con 5 punti, la squadra A de L’Hobby di Faenza, che ha schierato le coppie Bucci/Febo (assoluti di giornata con oltre 43 kg.), Solio/Solio, Zama/Fabiano, Conficconi/Savini e Ludovico come singolo.
Ancora 5 punti per altre due formazioni, quella di Oscar Ferrari (Nallin/Izzo, Ferrigno/Passuti, Busi/Bonetti, Schilirò/Passarini, Poli come singolo) e L’Hobby B (Guadagnini/Ianniciello, Foscardi/Sgargi, Tarozzi/Sapia, Cadau/Rossi e singolo Tosi), rispettivamente 3^ e 4^. Chiude il lotto delle qualificate la squadra Rossa del Team Bazza, con 4,5 penalità (Pilati/WongGwichitSomphon, Ugolini/Ludovisi, Gruppioni/Ferioli, Malaguti/Calzolari e Borsari come singolo).
Questa semifinale, come la prossima di sabato 1 dicembre, è servita per selezionare le migliori 5 formazioni di giornata che accedono alla finale in programma il 20 gennaio prossimo. Le dieci formazioni risultanti, assieme alla detentrice del Titolo, il Team Ciccio di S. Lazzaro di Savena, si affronteranno in una gara tirata ed avvincente che assegnerà, oltre al titolo e al prestigioso piatto che rappresenta la Coppa d’Inverno, anche il cospicuo montepremi di quasi 3500 €, oltre all’eventuale jackpot di ulteriori 400€, previsti come premiazione finale.

Prossimo appuntamento, sabato prossimo, che vedrà in campo le seguenti formazioni:
LUPPI SPORT
TEAM BAZZA sq. Bianca
TEAM BAZZA sq. Blù
L’HOBBY sq. C
L’HOBBY sq. D
CICCIO PESCA
IANNELLI PESCA
GROSSI&PANCALDI
DARIO PESCA SPORT

Vinca il migliore!

 

VISUALIZZA LE CLASSIFICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *