ASPA ARCORESI COLMIC, I CESTI NATALIZI ALL’ARCADIA

Suona la sveglia e nel buio totale,vista l’ora, sento una voce dall’oltretomba ” ma tu non sei normale”….

è mia moglie !!!! Quante volte abbiamo sentito questa frase dalle nostre mogli, e a dire la verita’ forse a volte abbiamo pensato avessero pienamente ragione…

E’ domenica mattina, 2 dicembre e la stagione agonistica è finita per quest’anno, e prima di mettere le canne in naftalina, faccio questa ultima garetta.

Sono le 5,30 parto da Varese e dopo circa un’ora arrivo ai laghi Arcadia a Pontirolo Nuovo in provincia di Bergamo dove partecipo alle seconda prova di una serie di due gare organizzata dalla societa’ a cui appartengo l’ASPA Arcoresi di Monza Brianza.

E’ l’ultima in calendario per il 2012 ,e viene svolta ogni fine anno a chiusura di una stagione agonistica intensa tra regionali, provinciali, e sociali.

La prima prova si e’ svolta domenica 18 novembre, e la classifica vedra’ premiati i primi 13 concorrenti,che, sommando le due prove, avranno i punteggi piu’ bassi.

I premi sono 13 cesti natalizzi veramente belli e ben preparati, stracolmi di prodotti alimentari di ottima qualita’, quali salami, formaggi,olio d’oliva extra, vini, mostarde, dolci,ecc, e inoltre panettoni per tutti i partecipanti fuori dai premi.

Arrivano tutti i 28 iscritti e parte il sorteggio, sono fiducioso in quanto vengo da un’assoluto rimediato nella prima prova e quindi sono in un’ottima posizione generale.

Pronti via e purtroppo stecco completamente la gara e con due carassi e una carpa non faccio meglio di un terzo. Pazienza.
I pesi alla fine sono inferiori alla prova precedente, forse causa l’abbassamento della temperatura che evidentemente non solo noi l’abbiamo sentita, a parte un’esterno di campo che “si spara” 30 kg di carpe.

Inevitabili sfotto’ a riguardo al povero pescatore “sfortunato”.

Per il resto, qualche carpa, carassi di bella taglia e gattini riescono a riempire le nasse di tutti i partecipanti.

Si chiude il sipario con le classifiche generali e le premiazioni, il ricco buffet accompagnato da un buon vino a scaldare un po’ la mattinata alquanto fresca. Causa proprio il vino, e l’eta’ avanzata.

Il sottoscritto si dimentica di prendere le classifiche. Riesco comunque a riportare almeno il podio con la vittoria di Capozza Jacopo, argento per Gesualdi Totò e bronzo per Peducci Luciano, tutti con due primi.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti da parte dell’ASPA e in particolare agli organizzatori Bonetti Giorgio e Aperlo Fabio, e alle persone che si sono prestate per la realizzazione delle prove.

Colgo l’occasione per augurare al Nostro presidente,a nome di tutti, una pronta guarigione. Ti aspettiamo.

MERLETTI MASSIMO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *