PRANZO SOCIALE PER LA SOCIETA’ IL BARBO TRABUCCO

Sabato 8 dicembre la società il Barbo Trabucco di Cormano ha organizzato una gita con pranzo, nella località Mantovana presso una trattoria tipica del luogo “LA PESA”, a Castellaro Lagusello.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata curata dal presidente Angelo Badia.

“Questo, spiega uno dei soci, è un modo per incontrarci e passare una splendida giornata insieme e scambiarci gli auguri natalizi con le famiglie e in tutta tranquillità”.

Il presidente Angelo Badia è intervenuto durante il pranzo per raccontare l’annata agonistica trascorsa e illustrare il programma per il 2013.

Il Barbo è una bella società e queste iniziative funzionano perchè sono apprezzate da tutti i soci.

Il Presidente ha regalato un omaggio floreale a tutte le signore presenti con l’intento di farsi perdonare, a nome di tutti i pescatori, le tante domeniche lasciate sole.

Come di consuetudine alla fine del pranzo è stata organizzata anche una lotteria con tanti cesti natalizi in palio e nel suo discorsso ha voluto ringraziare tutti i partecipanti ed in particolare gli ospiti intervenuti tra i quali molti personaggi FIPSAS su tutti il presidente della sezione di Verona, componente nazionale del S.F.A.I. Tiziano Begal citando nel suo breve saluto il buon lòavoro svolto da Badia e da Gabriele Mantovani in qualità di responsabile provinciale di Verona per i campi gara.

Tra gli altri hanno partecipato e preso la parola per un saluto Giovanni Verità, il presidente della sezione di Monza e Brianza Giuliano Deserti.
Deserti è il presidente della sezione dove 2 agonisti del Club Pescatori Albiatesi (Maver), Moisio e Tenani, sono approdati.

Anche la società A.D.S.Cannisti Pescaluna (Ballabeni Tubertini) è della sezione di Monza e Brianza anche in quella società pesca un Astigiano di nome Gentile.

Nel gruppo ho rivisto con piacere Gianni Quarto che è tesserato nella società, il Barbo ed è stato il responsabile dei G.d.G. per Milano e provincia, responsabile servizio di vigilanza e consigliere provinciale nella sezione di Milano.

Questi personaggi sono importanti e vanno ampiamente ringraziati per quello che hanno fatto e spero che i nuovi eletti siano ugualmente bravi.

Il Barbo organizza una scuola di pesca per giovani che poi piano piano sono cresciuti fino ad approdare alle competizioni nazionali.
Molti ora pescano in campionati di alto livello, e fra questi, cito il giovane Simone Doneddi.

Attualmente ci sono diversi giovani in rampa di lancio in particolare Usellini Tommaso entrato nel club azzurro under 16 e presto ne vedremo sicuramente altri.

Questa società è veramente una fonte inesauribile di energia con tutti i suoi collaboratori sempre pronti a dare una mano infatti va citato che nel mese di luglio il Barbo organizza la sagra del pesce, della durata di 3 giorni molto partecipata.

Durante il pranzo si è distinto per la sua vivacità Gino, un vero mattatore della giornata, ma ci sono altre persone che per la società svolgono un lavoro oscuro ma prezioso come Renzo e il segretario Danilo.

Altra cosa importante per me è la difesa dei miei fiumi dove l’agonismo rischia di perdersi, campi gara dove esiste ancora il cavedano, l’alborella, pesche in parte dimenticate.

Campi che hanno bisogno di frequente manutenzione per le frequenti piene.

Chi lavorava e teneva in ordine questi campi gara con dispendio di enormi energie è l’amico Franco Paciotti e grazie a lui si è pescato in quei luoghi, sto parlando di Masio e Castelnuovo il fiume Tanaro e Bormida in cui nell’ultima votazione è stato escluso.

Franco Paciotti vorrei ringraziarlo pubblicamente perchè con lui siamo riusciti a organizzare il trofeo Elio Caligaris “KALY” con quasi 40 coppie.

Grazie a lui sono state fornite le pedane e a sistemarle ci ha pensato Ezio Zaramella.

Non voglio dimenticare i 4 ragazzi che ho conosciuto, e che si preparano a partecipare nel 2013 al campionato di A/1 a loro un grande in bocca al lupo.

Pier Marco Penna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *