PREMIAZIONI FIPSAS ANNO 2012 – PROV. TERAMO

Premiazioni F.I.P.S.A.S. della provincia di Teramo imperniate sull’elogio alla grande partecipazione dei giovani in questa stagione agonistica 2012 ormai passata; le società Teramane, con in testa l’A.S.P.E.S. di Roseto degli Abruzzi,spinta dall’infaticabile Maurizio Leoni, possiedono vivai veramente interessanti dal punto di vista partecipativo e tecnico.
Il discorso introduttivo del Presidente di Sezione, Prof. Edoardo Cipriani, ha toccato di verse problematiche relative alla fine del quadriennio olimpico e alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente entrante che si terranno di qui a breve.
Nota rimarchevole è la presenza di Antonio Gigli, che tutti conosciamo per l’impegno a livello centrale che egli ha profuso in questi anni, e che, teramano d.o.c., ha speso parole di apprezzamento nei confronti dell’impegno delle molte Società teramane a diffondere la cultura sportiva alieutica nella nostra provincia.
Ed è proprio il riferimento alla “SPORTIVITA’ “ con la esse maiuscola ad essere la più apprezzata dai numerosi tesserati presenti, qualità che insieme all’onestà individuale (molto scarsa oggigiorno) sono perno di una rettitudine morale indispensabile per la formazione di un individuo nella società civile e in tutte le forme di associazionismo sportivo.
E’ stato toccata anche la dolente nota della crisi che investe il nostro Paese; i tagli che ogni famiglia è costretta a fare al proprio budget sono (necessariamente) nei confronti del “superfluo”, e quindi hobbies e sports ne risentono in maniera pesante, anche il nostro.
E’ solo stringendoci insieme nell’associazionismo sano che si riuscirà a mitigare gli effetti recessivi nei confronti della pesca sportiva, magari limitando l’agonismo e tagliando le trasferte, senza rinunciare del tutto alla nostra passione.
Degna di nota è stata la premiazione rivolta ai giovani delle varie società teramane, i quali , meritatamente, hanno “rubato” la scena ai più anziani agonisti locali, in una serata all’insegna della cordialità e del divertimento.
La riunione è poi proseguita con un appetitoso rinfresco offerto dalla locale Sezione F.I.P.S.A.S. tra chiacchiere e conviviali brindisi di auguri per una stagione 2013 ricca di successi per TUTTI.

Da Teramo per M.F. JURY IANNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *