GARA AL LAGO 1° MAGGIO AGLIANA: VINCE IL BELLARIVA BANDINO MAVER

In occasione della riunione dei vertici Fipsas del 16 Febbraio, presso il lago 1° Maggio ad Agliana (Pistoia) si è svolta presso il lago una gara che ha visto la presenza di molti nomi importanti dell’agonismo nazionale.

Il lago gestito dalla Lenza Aglianese Maver, seguito costantemente dal tuttofare presidente Mencuccini Lido, presenta una profondità variabile da una sponda all’altra, la parte denominata “Prato” presenta una profondità intorno ai4 metri.

Nelle altre parti ci sono zone dove il fondale scende a partire dal sottosponda subito intorno ai6 metri. La pesca è molto tecnica ed è un’ottima palestra di allenamento invernale per molti agonisti della pesca al colpo in fiume.

Le specie ittiche presenti sono : carpe , carassi , amur, e persici, la taglia del pescato si aggira dai500 grammiai2 Kg.

La pesca in questo periodo dell’anno è molto tecnica, prevalentemente sul fondo a 13 mt. con lenze da 0,75 ad 1 gr. con terminali del 9-10 amo del 20-21 .Quando poi le mangiate rallentano viene spesso provata la pesca a galla con galleggianti da 0,20-0,30, terminali con filo del 10-11 amo del 18 alla ricerca di Amur o carpe di taglia più importante.

La pasturazione iniziale viene fatta solitamente con scodellino, per poi passare al bigattino sfuso.

La pescosità è stata buona , considerando il periodo, l’assoluto è stato realizzato da Giusti Maurizio della Nuova Lenza Montecatinese Madras Maver, con oltre 24 Kg.

La classifica di squadra, ottenuta sommando i piazzamenti dei 4 garisti nei rispettivi settori è stata vinta dalla Bellariva Bandino Maver, seguita dalla squadra A della Lenza Aglianese Maver e dalla Nuova Lenza Montecatinese Madras Maver

settori gara agliana 16 febbraio

class squadre gara agliana 16 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *