FRUSTE SPECIALIST TEAM BAZZA

 

  

 

L’uso sempre più frequente di importanti quantità di terre e pasture, sia a livello agonistico che amatoriale, ha indotto da alcuni anni un numero sempre maggiore di pescatori ad impiegare i trapani miscelatori per preparare in maniera ottimale questi importanti prodotti.

 

L’uso del cosiddetto “trapano” ha portato un notevole risparmio di tempo nella preparazione della gara o della pescata, oltre a contribuire in maniera determinante ad ottenere un risultato ottimale.

 

 Se il miscelatore stesso è l’oggetto fondamentale di questa pratica, altrettanto importante è l’utensile che si impiega per ottenere il risultato finale.

 

Da un primo uso approssimativo di attrezzi presenti sul mercato e destinati ad altro uso, si è andati via via creando fruste sempre più dedicate alle nostre necessità. Il Team Bazza  in questo segmento ha ideato e prodotto una gamma di 3 attrezzi specifici per i vari usi che riguardano la pesca sportiva.

 

 Andiamo  a vederli uno per uno considerando le varie situazioni che si presentano nel corso di una gara o pescata.

 

 PASTURA ASCIUTTA

 

Sempre più di sovente gli sfarinati che vengono impiegati, soprattutto in competizione, sono il frutto di miscele tra pasture commerciali già pronte con ingredienti o additivi vari addizionati sotto forma di polveri o, ancora, con altre pasture. La necessità di miscelare già a secco in maniera ottimale i vari prodotti, soprattutto se in quantitativi importanti, ha portato a pensare un attrezzo specifico, la SPECIALIST MISCELATORE, una frusta caratterizzata da un profilo estremamente particolare, sinuoso, che contribuisce a muovere i vari prodotti sia in maniera circolare orizzontale che in senso verticale, portando gli strati inferiori in superficie e viceversa. Il risultato è una distribuzione ottimale di ogni ingrediente nel mix finale, indipendentemente dal loro quantitativo.

 

SPECIALIST MISCELATORE

 

 

PASTURA IN CORSO DI BAGNATURA

 

 

 

Il momento classico della bagnatura degli sfarinati è quello comunemente considerato quando si sceglie una frusta idonea all’uso. La SPECIALIST PASTURA è il risultato di una lunga serie di esperienze e prove che hanno portato ad identificare dimensioni e misure ottimali per un impiego proficuo, indipendentemente dal quantitativo e dalle dimensioni del contenitore che stiamo impiegando. Il fondo piatto ed il profilo cilindrico della SPECIALIST PASTURA consentono di arrivare in ogni punto del secchio che stiamo usando.

 

 

SPECIALIST PASTURA

 

 

TERRA

 

 

L’uso della terra, sia come veicolo per portare il fouillis o altre esche sul fondo, che come ingrediente atto ad appesantire la pastura, con l’avvento delle breme in gran parte dei corsi d’acqua è andato via via aumentando  sia di importanza e che nelle quantità impiegate.

Anche le terre hanno la necessità, per un uso ottimale, di essere setacciate e miscelate con cura. Ecco quindi che il Team Bazza ha pensato ad un attrezzo specifico per un prodotto che ha un peso specifico ed una consistenza molto diverse dalle varie pasture. Il particolare profilo triangolare della SPECIALIST TERRA consente al trapano di svolgere in maniera ottimale il lavoro di rimescolamento senza essere sottoposto ad uno sforzo troppo gravoso a causa della consistenza tipica della terra umida. La presenza dei numerosi raggi nella frusta consente una lavorazione ottimale di qualsiasi tipologia di terra.

 

 

SPECIALIST TERRA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *