UMBERTIDE: LAVORI IN CORSO!

Ormai ripeto queste cose da talmente tanto tempo che rischio di sembrare un disco rotto.

Ma lo voglio ripetere ancora, perchè quando ci sono esempi positivi non bisogna mai smettere di elogiarli.

Ad Umbertide c’è molta gente che se ne infischia della pioggia e del freddo ed invece che starsene a casa davanti al caminetto lavora sodo per sistemare quello che è uno dei campi gara più belli d’Italia.

Le ruspe sono pronte ma a causa del maltempo ancora non riescono a lavorare per finire di sistemare la strada e le piazzole distrutte dall’ultima rovinosa piena.

Nel frattempo alcuni volontari in collaborazione con la Fipsas e con l’instancabile Sandro Zucchini stanno lavorando per rendere ancora migliore il campo di gara rimuovendo alcuni incagli come rami ed a volte interi alberi portati dalle piene e rimasti agganciati al fondo del fiume.

Da segnalare che nonostante il freddo ed i lavori in corso i pescatori nelle vicinanze hanno effettuato numerose catture, segno che questo tratto di fiume sta godendo di un periodo di splendore assoluto.

I pesci mangiano sempre volentieri le esche proposte dai pescatori e questo è un chiaro segnale che se trattiamo bene i nostri amici pinnuti e li rilasciamo con cura ed attenzione saranno sicuramente ben predisposti a farci divertire ancora altre volte.

Intanto non ci resta che complimentarci con tutti, volontari, federazione ed istituzioni per quello che stanno facendo ad Umbertide, chiaro e lampante esempio di come volontà, capacità e perseveranza danno sempre ottimi risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *