PASINETTI TEST MATCH: 6 Aprile – Ostellato – Medelana CAMPIONI IN GARA NEL 28° MEMORIAL PASINETTI

La marcia di avvicinamento verso il 28° Memorial Fausto Pasinetti è ormai vicina al traguardo: 7 aprile a Medelana e Ostellato Covato.

L’evento sarà preceduto, al sabato 6 aprile dal Pasinetti test Match, gara di prova e di qualificazione per il Memorial stesso.

Pubblichiamo ora alcuni aggiornamenti rispetto al precedente comunicato.

E’ stata aggiornata la lista degli aventi diritto, con l’aggiunta di alcune categorie che erano ancora in via di definizione, come le Partecipazioni Speciali, tra cui spicca il nome di Maurizio Natucci, neo presidente del Comitato A.I. della Fipsas, che, rispolverando la sua verve agonistica, si è candidato per gareggiare nel settore ledgering.

Inoltre è stata inserita la classifica dell’Amo d’Oro, al secondo anno di vita, vinta da Stefano Premoli e quella del il Rendimento Mondiale dal 1988 al 2008, ovvero finché non c’è stato l’avvento dei settori corti, con Casini, Colombo e Sorti ai primi tre posti.

Il tutto porta a ben 51 categorie/classiche di accesso al Memorial, con 148 aventi diritto (teorici) e 130 al netto dei doppioni. Fra questi 109 si candidano per la pesca al colpo (Medelana sarà pressoché pieno, salvo qualche possibile assente), 13 per il settore ledgering (ad Ostellato Covato) ed 8 per i Diversamente abili (sempre a Covato, nel tratto “oltre gli animali”).

Il regolamento prevede, come al solito:
– Terra e pastura lt. 17, – Fouillis ½ lt., – Bigattini lt. 1, – Ver de Vase e Lombrichi solo per innesco, – Tecnica di pesca libera come per il Campionato Italiano Società.

Per quanto non espressamente previsto vale la circolare Normativa.

Per il settore ledgering è vietato l’uso del fouillis e ver de vase:

– Terra e pastura lt. 12 bagnate e setacciate (compreso brecciolino, mais, canapa, granaglie, pane, pellets, boiles ecc.).

– Esche lt. 2, oltre 100 grammi di lombrichi per solo innesco. Le esche vanno innescate sull’amo e sono vietate le varie forme di agglomerati ed amalgamati.

Per quanto non espressamente previsto vale la circolare Normativa ed il regolamento del Campionato Italiano.

Nell’elenco degli aventi diritto ci sono delle X che verranno risolte solo dopo il Test Match del sabato, dal quale otterranno la qualificazione i primi quattro di Ostellato Vecchio, la prima classificata donna di Ostellato Vecchio, il primo diversamente abile (non già avente diritto) ed i primi tre del ledgering (non già aventi diritto) da Ostellato Covato.

Il raduno del Memorial Pasinetti è fissato per le ore 7 del 7 aprile presso il Bar La Favorita, in via Ferrara, località San Vito, a poche centinaia di metri dall’uscita di Rovereto della superstrada Ferrara-Lidi Ferraresi, in direzione di Ostellato, nelle adiacenze del Ristorante Ottocento, dove invece si svolgerà, come lo scorso anno il convivio con la premiazione, a partire dalle 14.

I settori saranno come sempre da cinque concorrenti.

Per quanto riguarda la pesca al colpo (Medelana) è prevista, come sempre, una duplice classifica:

oltre alla classifica assoluta valida per la aggiudicazione della vittoria di settore e del memorial Pasinetti, verrà infatti redatta una classifica “netta” che tiene conto di speciali coefficienti applicati ai partecipanti che sono stati divisi in quattro categorie di merito, in base alle serie di appartenenza nel Rendimento, che potrà dare luogo a diversi vincitori “netti” di settore ed alla aggiudicazione della Coppa Pianeta Pesca, nel caso in cui il maggior punteggio “netto” (indipendentemente dal piazzamento effettivo di settore) superi quello assoluto con il quale viene aggiudicato il “Pasinetti”.

La partecipazione degli aventi diritto è gratuita ma essi (come pure i sostituti eventualmente disponibili a subentrare) devono confermare, lasciando un loro recapito, la loro presenza entro il 30 marzo alternativamente a:

Mail:

r.galigani@mediatika.eu

Mail:

s.bastianacci@alice.it

La manifestazione è patrocinata dalla rivista Pianeta Pesca, che si appoggia organizzativamente alle società Canne Estensi Milo e Condandolo Milo, con il supporto del Pianeta Pool Master, al quale hanno aderito pressoché tutti i marchi più prestigiosi del nostro agonismo: Bacci, Bazza, Colmic, Daiwa, Italica, Milo, Obbiettivo Pesca, Preston, Stonfo, Trabucco e Tubertini.

Segue elenco aggiornato degli aventi diritto.

TEST MATCH DEL 6 APRILE, QUALIFICAZIONI AL PASINETTI

Per quanto riguarda la gara del sabato, il Pasinetti Test Match, organizzata da Canne Estensi Milo e Consandolo Milo, col patrocinio del Comune di Ostellato, i campi di gara sono ben tre:

– Medelana riservato agli aventi diritto al Pasinetti

– Ostellato vecchio iscrizione libera

– Le Vallette (oltre gli “Animali”) raggruppamento ledgering (feeder) iscrizione libera

– Le Vallette (oltre gli “Animali”) colpo Diversamente abili iscrizione libera

Il regolamento è lo stesso del Pasinetti e come detto, oltre alla premiazione di settore ed a premi speciali per i quattro assoluti, dei vari raggruppamenti (prodotti della linea Milo) si avranno i seguenti “bonus”:

– I quattro migliori primi di settore di Ostellato Vecchio vanno di diritto al Pasinetti

– La prima donna classificata (Ostellato Vecchio) va al Pasinetti

– I primi tre classificati del ledgering (tra i non già aventi diritto) vanno al Pasinetti

– Il primo classificato fra i Diversamente abili (fra i non già aventi diritto) va al Pasinetti.

Non c’è dubbio che la gara del sabato si presenti molto… accattivante.

Per le iscrizioni mail a

luicanobenessi@libero.it.

Il raduno è fissato alle ore 7,00 presso l’area Corte Valle, adiacente al museo del territorio di Ostellato, strada del Mezzano 14.

Per quanto riguarda gli aventi diritto al Pasinetti, in questa gara, essi potranno su loro espressa indicazione essere sostituiti da un altro garista da loro indicato.

Segue volantino/locandina della manifestazione.

Stefano Bastianacci

Pasinetti test match locandina sm

Pasinetti test match modulo iscrizione

 Stefano Bastianacci e Franco Zucchi vincitore dell’edizione 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.