AI LAGHI TENSI (NO) TEAM NORDICA HYDRA DAVANTI A TUTTI

Si è appena concluso il Trofeo Tubertini ai laghi Tensi, un mini campionato in laghetto per squadre di società, ognuna delle quali era formata da due coppie.

Il campionato è stato organizzato da Ballabeni Umberto coadiuvato, per le classifiche, le pesature, la picchettatura dei posti gara dalla società Pescaluna Tubertini.

Le gare si sono svolte ai laghi TENSI a San Nazzaro Sesia (NO) su tre prove.

Le prove erano suddivise in settori da tre coppie (vicini) più un settore tecnico da quattro, suddiviso tra lago1 e lago2.

Le gare sono state condizionate purtroppo dalle condizioni atmosferiche.

La prima, svoltasi in data 17.02.2013 ha visto una pescosità al LAGO 1 abbastanza buona col’assoluto superiore ai 20 kg mentre al LAGO 2 si è vista una pescosità decisamente più bassa.

Nella seconda prova, in data 24.02.2013 purtroppo le cose non sono andate molto bene, anche a causa di una nevicata, con i pesci che non hanno risposto secondo le aspettative.

In entrambi i laghi si sono verificati dei cappotti anche se gli assoluti sono riusciti ad arrivare alla fine con pesi di tutto rispetto.

Ultima prova il 03.03.2013 dove, aiutata questa volta dal tempo, la pescosità si è presentata più omogenea e con buoni pesi in entrambi i laghi ottenendo in quasi tutti i settori pesi oltre i 10 kg e con gli assoluti vicini ed oltre i 20 kg.

La competizione si è conclusa con la vittoria del TEAM NORDICA HYDRA “A” con il punteggio pieno 6 penalità, seconda TEAM NORDICA “B” con 8 penalità.

Seguono, entrambe con 9 penalità, la Tritium Tubertini e la squadra Team Cormayeur con la prima che sta davanti per il maggior peso.

I risultati, oltre al sorteggio di alcuni picchetti favorevoli, sono dovuti alla costante frequentazione dei laghi e di conseguenza alla perfetta conoscenza di ogni punto dei due laghi.

Come si dice: “la costanza prima o poi paga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *