TROFEO DI SERIE A2: ECCO IL NUOVO CALENDARIO

Da giorni si rincorrono voci riguardanti il calendario del trofeo di serie A2 2013.

Si diceva che la prova del Brian fosse a rischio a causa dei lavori che interesseranno il campo gara veneziano e la cui fine è prevista per il 30 aprile.

In queste condizioni le gare di prova per il trofeo sarebbero state a rischio e, in caso di slittamento della fine di lavori sarebbe stato a rischio anche l’inizio del trofeo di serie A2.

Così è stato deciso di non rischiare e non disputare la prima prova anche perchè spostarla non sarebbe stato affatto semplice viste le difficoltà a centrare date e campi gara che siano il più pescosi possibile quando ormai tutti i calendari sono stati stilati.

La soluzione allora sarebbe il recupero della gara annullata il giorno antecedente l’ultima prova, ma visto che questa si svolgerà ad Ostellato (come la terza prova del 1 settembre) un campionato con tre prove ad Ostellato avrebbe lasciato spazio a diverse critiche.

Si è deciso così di recuperarla il giorno antecedente la penultima prova, quella del canal bianco ad Adria.

Il nuovo calendario sarà quindi il seguente:

23 giugno Cavo Lama
1 settembre Ostellato
28 settembre Adria
29 settembre Adria
27 ottobre Ostellato

Diciamo che questo campionato non è partito sotto una buona stella ma speriamo che, come spesso accade, le cose che nascono male poi si raddrizzano e “sbocciano”.

Intanto ringraziamo la federazione con la quale siamo in contatto già da qualche giorno per sapere le notizie inerenti a questo trofeo.

Durante i costanti contatti abbiamo potuto renderci conto della complessità nell’organizzare lo spostamento delle prove cercando di soddisfare più esigenze possibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *