CAMPIONATO REGIONALE INGLESE EMILIA ROMAGNA: FACCIAMO CHIAREZZA

Qui di seguito riportiamo il comunicato che ci ha inviato il presidente Fipsas dell’Emilia Romagna Massimo Rossi.

Il presidente Rossi con questo comunicato ci tiene a chiarire alcuni aspetti riguardanti l’organizzazione del campionato regionale inglese svoltosi domenica 17 marzo a Ostellato.

COMUNICATO

Scrivo la presente per chiarire alcuni aspetti della gara disputatasi domenica 17 Marzo ad Ostellato denominata Regionale Inglese.

Ho letto molti, forse troppi, commenti in merito alla gara che si è dispuata domenica scorsa, alcuni inerenti la gara, altri che con la gara non hanno niente da spartire.

Premetto che io personalmente domenica ero ad Ostellato, ero in andato in veste di spettatore ed invece ho lavorato, affinchè la cosa si potesse chiudere nel migliore dei modi, sino alle ore 15,00 quando abbiamo fatto le premiazioni.

Personalmente e a nome di tutto il Comitato Regionale che rappresento mi scuso per tutto quello che è accaduto, decisamente troppe le cose che non hanno girato per il giusto verso anche se a parziale, ma proprio parziale, scusante c’è stato il problema con il programma gare.

Assommare tanti errori in una sola gara ritenevo personalmente fosse impossibile, invece ci siamo riusciti, entrare adesso nel merito dei singoli problemi penso non abbia senso, sono troppi e porterebbero via troppo tempo.

Ho ovviamente parlato con il responsabile regionale del settore acque interne ed oltre a confermare che le risultanze di questa gara saranno portate al Consiglio Regionale sono a garantire che questi errori in futuro non saranno più commessi. Personalmente non posso che rinnovare le mie scuse a tutti quelli che hanno preso parte a questa gara.

Un paio di cose che invece mi sento di chiarire sono quelle relative alla assegnazione della gara, fatta ai primi di Febbraio e visto che oltre che regionale inglese si chiama anche Memorial Galliera Lorenzina ci è sembrato giusto assegnarla ad Umberto Guidetti, che forse non tutti sanno essere il marito della Lore.

La decisione è stata presa all’interno del Comitato di Settore Regionale che vede la presenza dei Presidenti di Settore di tutte le province dell’Emilia Romagna, quindi alla luce del sole, e nessuno ha sollevato obiezioni. Cassanelli avrebbe dovuto seguire le iscrizioni e Guidetti si sarebbe interessato del campo di gara e della logistica.

Per quel che concerne invece il rilascio delle autorizzazioni a gare nel ferrarese, ho contattato la Fipsas di Ferrara che mi ha detto di aver voluto rispettare la disputa del regionale, vista anche l’organizzazione da parte di una società di Ferrara, e che l’unica autorizzazione concessa è stata quella alla Cannisti Dogana di S. Marino a Medelana per 20 persone ed erano 10, mentre ai Cavalli non è stata rilasciata alcuna autorizzazione, quindi in gara ai Cavalli c’erano i soliti furbi e se qualcuno comunicherà il nominativo della società presente vedremo di ricordarla nelle nostre preghiere.

Grazie.

Il Presidente del Comitato Regionale Fipsas, Massimo Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *