TROFEO OBIETTIVO PESCA: MEDELANA L’E’ UN GRAN MEDELANA

Storpiando un pochino la famosa canzone “Oh mia bela madunina” possiamo parlare di questa classica di inizio stagione e celebrare la grandezza del Po di Volano a Medelana.

Già, poichè nonostante le condizioni pessime del tempo con pioggia e vento che increspavano l’acqua fino addirittura a creare le cosiddette “ochette”, nonostante una corrente decisamente veloce e nonostante il freddo ed il fatto che siamo ad inizio stagione, il campo gara ha rsiposto davvero alla grande regalando catture e divertimento a tutti gli intervenuti.

Questo fiume, o canale vista le regimentazione del flusso d’acqua, è davvero uno dei più belli e tecnici d’Italia e peccato per la capienza ridotta, con qualche posto in più potrebbe davvero essere “il” punto di riferimento per l’agonismo nazionale.

Il trofeo Obiettivo Pesca, la classica gara di inizio stagione organizzata da Gino Govi in collaborazione con Pesca Sport Ferrara è stata l’occasione ideale per togliere un po’ di ruggine (anche se forse con tutta quella pioggia la ruggine è aumentata) e tornare a competere con campioni di primissimo piano.

Visto l’appeal che riscuote ormai da tempo questo trofeo è bastato poco ad avere il tutto esaurito e 104 agonisti divisi in settori da 13 concorrenti si sono dati battaglia all’ultima breme.

Il regolamento della gara prevedeva la possibilità di utilizzare fouilles e ver de vase e questo ha aumentato considerevolmente sia la pescosità che la regolarità della competizione.

Come già accennato l’acqua muoveva parecchio e si sono utilizzate prevalentemente vele dai 15 ai 30 grammi utilizzate “a passare” visto che per bloccarsi completamente a tratti 30 grammi non erano sufficienti.

Con queste condizioni gran fondo iniziale ed alimentazione a base di terra impongata con fouilles che ha messo le breme in iper attività.

Saltuariamente qualche agonista ha provato la pesca corta a sei pezzi ma pare non aver sortito gli effetti sperati.

Alla fine per piazzarsi in quasi tutti i settori è stato necessario portare alla pesa 7/8 kg di breme con Belloni assoluto di giornata con 12,03 kg, pesi davvero considerevoli viste le condizioni ambientali non favorevolissime.

Vince la classifica di giornata la squadra Amo Santarcangiolese Colmic che dimostra di conoscere bene questo campo gara battendo sul fil di lana una mai doma Oltrarno che nonostante il pari punti (13) deve accontentarsi della medaglia d’argento. Terza la società Valdera Colmic con 17 punti, quarta la CC Vicenza sempre a 17 e quinta la Lenza Montecatinese con 19.

La pioggia e il vento non sono riuscite a rovinare questa bella festa, grazie anche ad un fantastico campo di gara… Medelana l’è un gran Medelana!

E’ proprio lui: Belloni, assoluto di giornata con 12.030

Amo Santarcangiolese, primi classificati.

Olrarno Colmic, secondi classificati con Rudy Frigieri (1° di settore) per l’occasione ceduto ad altro team.

Valdera, terzi classificati e sempre temibili, soprattutto a Medelana

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *