BOLOGNA: PARTITO IL PROVINCIALE BOX CON IL TEAM “AMICI PER LA PESCA 2011” SUGLI SCUDI

24 marzo 2013, Parte il campionato Provinciale Box di Bologna,

ai nastri di partenza sono presenti ben 38 squadre che rispondono al via dato da Piggioli Odoardo, che hai compagni del Team Amo Panigale (Bazza-Gipizoo) hanno messo in piedi un ottima organizzazione, anche contro inclemenza del tempo, pioggia e vento non sono mancati;

L’acqua ci ha donato un’ora di tregua al momento della pesatura e riporre via attrezzi.

Dal comportamento del campo gara di una settimana fa (Regionale Inglese), le tecniche adottate sono tutte le possibili per catturare qualche pesce, inglese, ruba e piombo a fondo.

Il sorteggio non ci ha premiati, eravamo capitati set..A box 4.

Insieme ad i mie compagni, Lorenzo, Mario e Luccio decidiamo di fare una pesca a senso unico, inglese 25/30 grammi dai 40/50 metri circa.

Dopo la pasturazione pesante fatta in modo sostanzioso si parte, passano 10/15 minuti Lorenzo cattura una abramide intorno i 3 hg ed in giro qualche canna la vedi piegata, da voci i primi di gara prendevano discretamente a ruba.

Dopo 10 minuti cala il galleggiante e porto in nassa una da circa 3 hg anche io si continua a catturare qualche pesce, dopo circa un’ora una cala il galleggio nel ferrare mi si blocca la canna e sento che è un pesce che si fa dare del Voi, porto in nassa un carassio che passa i 2 kg.

Si va avanti fino alla fine catturiamo tutti come sq. mentre pesco sotto l’acqua sento che Mario e Lucio si erano giocati il caffè a chi ne prendeva di più, la pool è stata vita da Mario che nei 20 minuti finali porta in nassa altre 2 catture.

Nel contesto della gara sono state catture varie da abramidi superiori a kg 2 cosi qualche vecchio carassio anche loro oltre i 2 kg.

Portiamo alla pesa ben kg 14,770 che ci aggiudicano il primo di settore, secondi del nostro settore i ragazzi sq B G.P.O. Tubertini con kg 11,570, terzi Team Amo Panigale ( Bazza Gipizoo) sq C con kg 5.240

Nel rientrare al luogo del raduno trova altri componenti della società che con la sq A composta da Jader, Vito, Gian Pietro e Emanuele anche loro vincono il proprio settore, e la sq C composta da Massimo, Daniele, Alessandro e Massimo che con 3650 si aggiudicano il secondo di settore.

Alla fine la classifica generale vede:

Sq B ASD Amici Per La Pesca 2011 14770
sq C ASD GPO Tubertini 12290
sq A Minerva Rossoblu Bazza 10070
sq A Pol. A.C.A.C.I.S. circolo Dozza Maver 8490
sq E ASD Team Crevalcore Tubertini 7590
sq A ASD Amici Per La Pesca 2011 7550
sq C ASD Lenza Medicinese Tubertini 5440
sq Minerva Rossoblu Bazza 4150
tutte queste sq. si sono aggiudicate il proprio settore.

Da Presidente del sodalizio nato l’anno scorso, al quale ci ha portato con 4 formazioni a disputare il Regionale, devo sempre ringraziare i compagni d’avventura, i quali mi sostengono in tutto, ed ottengono risultati cosi Grazie Ragazzi.

Vorrei fare a tutti pescatori e non che vengono a leggere queste due righe i Migliori Auguri di Buona Pascqa.

Salvatore Ferrigno

Campionato Box 2013 di Bo (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *