1° Edizione della Coppa Abruzzo

Si è conclusa Domenica sul campo di gara FIPSAS  “Lago Overfish” la 1° edizione della Coppa Abruzzo , manifestazione articolata su tre prove, riservata alle squadre vincitrici dei Campionati Regionali e Provinciali Abruzzesi nel 2012 e alle squadre  partecipanti  ai vari Campionati Nazionali 2013.

La Manifestazione ha visto la  partecipazione di 10 squadre per un totale di 40 concorrenti  che si sono affrontati  in  tre domeniche consecutive (10 -17 – 24 Marzo 2013)

L’evento, alla sua prima edizione appunto, ha riscontrato subito un grande successo nonostante le  problematiche avute inizialmente a causa di diverse rinunce  da parte di alcune squadre.

Al termine del campionato che ha visto nelle tre prove l’alternarsi al comando di tre squadre diverse, a dimostrazione della competitività e omogeneità avuta anche grazie l’utilizzo della formula  dei coefficienti di difficoltà attribuiti alle varie squadre provenienti dai vari campionati, si è vista trionfare la Squadra B della ASD PESCA CLUB TERAMO MILO che con costanza nei propri risultati ha battuto la più esperta e quotata Squadra A che invece ha  rovinato la propria media nella seconda prova ottenendo un deludente 14,4.

Bella sorpresa risulta essere la squadra della ASD LENZA CLUB VAL VIBRATA MILO, terza classificata,  condotta da un abile Ianni Jury  (1° Assoluto nella seconda prova con il peso di Kg 33,250), che non sfigura affatto nel confronto con le “BIG”.

Nella Classifica individuale prevale la regolarità di Andrea Paterna – ASD PESCA CLUB TERAMO MILO che con tre primi vince così il titolo di “Mister  Abruzzo”;  secondo a solo mezza penalità troviamo Sergio Procacci – ASD PESCA CLUB TERAMO MILO beffato da un primo a pari merito. Il podio si conclude con il terzo posto di Federico Ruffo – ASD PESCA CLUB TERAMO MILO condizionato sia da un ultima prova lontana dalla aspettative sia dal coefficiente impostogli.

Un ringraziamento particolare va alla Sezione Provinciale FIPSAS di Teramo, che con precisione e accuratezza,  e  sopratutto anche grazie alla preziosa collaborazione con l’ASD PESCA CLUB TERAMO MILO, è riuscita ad organizzare in maniera impeccabile la manifestazione.

 

CLASSIFICA FINALE A SQUADRE

CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *