“The King of The Lake” Catignano (Pe): SA.GI.P TOUR la selettiva Abruzzo a Di Tonto-Garofalo

E’ arrivato, finalmente ci siamo, ecco il giorno tanto sospirato (24 marzo 2013)……… che si dia inizio……

La TEMPERA VERA, con Presidente e vice Presidente intenti nel fare gli onori di casa e’ lieta di ospitare uno degli eventi piu’ importanti della pesca alla trota lago 2013 il SA.GI.P TOUR (selettiva Abruzzo) la cornice e’ di tutto rispetto, l’ottimo impianto “The King of The Lake” di Catignano in provincia di Pescara.

La giornata e’ splendida, la temperatura e’ ottimale c’è il sole, il vento e’ assente, a galla c’è movimento tutto fa ben sperare.

Prendono il via 23 delle 36 coppie auspicate “sorvoliamo” ……… vista location si decide di effettuare 5 turni su una sponda e 5 sull’altra. La posta in gioco e’ alta, la tensione e’ palpabile…….c’e’ un obiettivo da raggiungere la finalissima del 21 luglio……..ma sin da subito si capisce che non e’ una giornata come le altre….. il pesce non risponde come dovrebbe, cosa succede?

Si tenta di tutto, a galla, a fondo, G1, G4, Tris, mazzetti, coroncine e chi più ne ha più ne metta…….. ma dopo i primi 5 turni la media catture era piuttosto bassa e tutto faceva presagire al peggio, ma indicativa era la frequenza di mangiate con bombarde da 20 grammi…

Alla ripartenza si cambia sponda, e velocemente si capisce che i sospetti non sono piu’ tali, le trote son tutte li, distribuite in prossimita’ del sottoriva…. a tiro di canna, e qui la fa da padrone il galleggio e la bolognese…….. oltre a coloro che della velocita’ ne fanno un credo……ovviamente la media cresce sensibilmente.

Subito si vede che la coppia della “Centro Pesca Abruzzo” capitanata da Di Tonto ha una marcia in più, seguono sullo stesso settore i due campioncini Di Sante – Laudadio della “Aspes Colmic”, è una bella battaglia da vedere, intanto sugli ultimi picchetti mister Pino Semplicio ha pochi rivali, e la coppia Di Livio – Tini dimostra, come se ce ne sia il bisogno, di sapere il fatto suo.

Alla fine tutti soddisfatti e poche le lamentele, anche perche’ non e’ semplice mettere tutti d’accordo
Ottima l’esperinza la quale va al di la della gara stessa, organizzare non e’ stato facile ma cio’ che ci ha inorgogliti e’ quello di aver fatto parte di un proggetto, di un evento, il quale non sara’ fine a se stesso.

Chiusa la breve parentesi…..ma doverosa, alla fine la spunta la coppia della “Centro pesca Abruzzo” Di Tonto-Garofalo con 111 catture, seguita dalla coppia Semplicio-Maggi del’ APS Castellamare con 96 pesci , terzi la coppia Ciovacco-Ciovacco sempre dell’APS Castellamare con 92 trote.

Ringrazio tutte le persone oneste e sincere che sono state presenti a questa bellissima gara è sempre un piacere passare le domeniche insieme a gente così.

Un ringraziamento particolare anche a Luca Panzironi e Giuseppe Maschietti sempre presenti, ma soprattutto all’A.D.P.S. “Tempera Vera” nelle persone di Emilio Pezzopane e di Stefano Arena, per l’impegno profuso nella riuscita di una manifestazione costellata di ostacoli fin dall’inizio.

Grazie a Tutti.

Valerio Papola  A.D.P.S. “Tempera Vera”  L’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *