IDROVIA PADOVA: 1° PROVA PROVINCIALE GIOVANI

Sabato 07 Aprile si è svolta nel canale Idrovia di Padova la prima prova dei campionati provinciali giovani, una trentina di ragazzini, dai pulcini fino ai più grandi si sono dati battaglia per la prima prova dei provinciali.

Già dall’inizio la gara si mostrava complicata per l’acqua scura, e la temperatura abbastanza fredda.

Con il passare del tempo si vedevano le prime abboccate fatte di piccoli pesciotti pescati sia con la roubaisienne che con le canne fisse, inizialmente le abboccate erano abbastanza difficili per la presenza di piccole breme e di carassi da 20 a 40 grammi che toccavano solamente l’esca senza affondare il tappo.

Con lo scorrere dei minuti la continuità di pesca faceva la differenza, visto che i pesci di taglia non si vedevano.

Nella seconda ora si vedevano dei ragazzini che macinavano pesci in roubaisienne come stessero facendo l’alborella.

La gara è stata al quanto piacevole con un buon pescato finale che in certi picchetti è arrivato a una quarantina di pesci.

Ha fatto molto piacere vedere oltre a tante nascite di pesci cosa buona per il canale, la presenza di tanti mini pescatori in erba, cosa molto importante per tutti noi, visto che la pesca è ancora uno sport pulito a contatto con la natura, e anche uno strumento utile per stare insieme ai propri figli per passare delle giornate molto belle e spensierate.

La prossima prova si svolgerà nel canale Battaglia a Battaglia terme, la pesca sarà completamente diversa, i ragazzini passeranno dall’acqua ferma all’acqua corrente, con una tipologia di pesca completamente diversa, ne vedremo delle belle.

Alla prossima puntata.

Da Vicenza per Match Fishing Piana Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *