TROFEO PASINETTI 2013: GIGI SORTI ED ANGELO PIZZI SU TUTTI

E’ da poco terminata questa ventottesima edizione del trofeo Memorial Pasinetti, una gara che vede competere tra loro i migliori atleti delle varie categorie.

L’edizione di quest’anno, inizialmente prevista a Medelana, è stata spostata ad Ostellato a causa delle avverse condizioni del Po di Volano.

Novità di quest’anno la sezione feeder.

La molta pioggia caduta nel nord Italia nelle scorse settimane non ha risparmiato nemmeno il canale ferrarese.

Infatti la pesca si è svolta (per quanto riguarda la sezione colpo) a roubasienne pescando con delle vele del peso variabile tra i 3 e gli 8 grammi.

Trionfa in questa edizione del trofeo Pasinetti il pluricampione Luigino Sorti, capace di portare alla pesa oltre nove chilogrammi di breme, tutte di ottima taglia.

Pur essendo una competizione individuale non possiamo evitare di sottolineare la prestazione dei ragazzi del Team Ravanelli Trabucco già campioni d’Italia nel 2012.

I ragazzi di Soresina sono stati capaci di realizzare ben quattro primi di settore  dimostrando ancora una volta tutto il loro valore.

I ragazzi del team Ravanelli hanno tutti optato per una pesca a roubasienne utilizzando delle vele da tre a sei grammi (come vele hanno utilizzato gli ormai collaudatissimi Spinnaker di Casa Trabucco).

Hanno effettuato un buon fondo iniziale con una pastura formata da un mix di XP3000 breme e PRO breme tagliate con le nuove terre XP300. Per quanto riguarda la successiva alimentazione hanno utilizzata terra impongata farcita di fouilles utilizzando sempre la somma XP3000 sia chiara che scura fino ad ottenere un composto non nero ma comunque molto scuro.

I pesi di quasi tutti i settori sono stati abbastanza importanti ma quasi sempre frutto di pochi pesci di grossa taglia. Devono averlo capito bene Sorti & C. che hanno impostato la pesca ben appoggiati sul fondo alla ricerca proprio di quelle breme che hanno poi fatto la differenza.

Da segnalare un forte vento che soprattutto nella seconda metà di gara ha davvero messo a dura prova gli agonisti impegnati in questa prova.

Complimenti quindi a Fedeli, Bruni e Defendi che ancora una volta hanno dimostrato di conoscere bene il linguaggio delle breme, ma complimenti soprattutto a Luigi Sorti che con il primo assoluto di oggi riceve dal detentore Zucchi della Castelmaggiore Hydra lo scettro di Campione 2013 di questo importante trofeo.

Per quanto riguarda invece la zezione feeder Angelo Giuseppe Pizzi, titolare del negozio Fishing Italia ( www.fishingitalia.com ), dimostra ancora una volta che per lui le breme di Ostellato non hanno segreti e dopo aver trionfato nella coppa Italia Feeder si aggiudica anche questa prima edizione del Trofeo Pasinetti sezione feeder.

A breve sulle pagine di questo sito altre foto ed approfondimenti.

foto di repertorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *