OSTELLATO: MARIANI IN FUGA NEL TROFEO DEL DELTA

Tre gare di giovedì per l’anticipo del regionale est Emilia Romagna rappresentano il Trofeo del Delta organizzato dalla società Camaldoli di Bologna in collaborazione con Match Fishing.

Ieri 11 aprile sul Circondariale vecchio ad Ostellato si è svolta la prima delle tre prove e i 57 agonisti accorsi hanno potuto beneficiare di una splendida giornata dove le temperature hanno raggiunto i 20 gradi.

Il canale è stato un lontano parente di quello visto solo tre giorni prima quando per pescare a roubaisienne servivano non meno di 10 grammi a vela.

Infatti la maggioranza dei concorrenti credendo di trovarsi di fronte ad una corrente sostenuta, pensavano di lasciare a casa le canne inglesi che invece alla luce dei fatti avrebbero fatto la loro parte in un canale praticamente fermo e mai mosso.

Comunque a roubaisienne o all’inglese per chi le aveva le mangiate delle breme non sono mancate e infatti in testa alla classifica provvisoria troviamo Rocky Mariani del team Le Aquile il quale pescando nel picchetto A 10 riesce a fare l’assoluto, pescando a roubaisienne, con 8400 punti.

Al secondo posto invece troviamo Lorenzo De Maria del team Amici per la Pesca il quale pescando all’inglese a tre quarti di canale riesce a portare alla pesa diverse breme per un peso complessivo di 7400 grammi e insediandosi al secondo posto assoluto.

Rocky Mariani per vincere il settore ha pescato di fatto con tre lenze da 1,5 – 1 – 0,75 grammi mentre De Maria con l’inglese ha pescato con un galleggiante da 25 grammi.

Gabriele Bandini

VOLANTINO TROFEO DEL DELTA

Classifica assoluti

Settori 1        Settori 2        Settori 3        Settori 4        Settori 5         Settori 6

Per tutti i pescatori che pescano a Medelana, Ostellato e Anita e che vogliono mangiare e dormire il consiglio è BAR RISTORO CA’ ANITA DI CAMPI IMERIO TEL. 0532801248
Indirizzo: via Valle Umana 7 Ab, 44011 Argenta, FE

 

 

 

La mattina al raduno, dopo la gara o nel tardo pomeriggio, la cortesia del Bar Miky verso i pescatori è incomparabile.

I panini “mondiali” preparati da Claudio e serviti da Michela sono sempre vincenti come le gare dei campioni di pesca

 

ROCKY MARIANI HA PESCATO DAVVERO BENE SUL CIRCONDARIALE VINCENDO TRA L’ALTRO IN UN PICCHETTO DIFFICILE (A 10)

GABRIELE BANDINI DELLA SOCIETA’ CAMALDOLI MAVER HA DIRETTO L’ORGANIZZAZIONE DELLA GARA

Ostellato è un campo di gara straordinario per la pesca al colpo roubaisienne o feeder che sia e in questo periodo pare voglia stupire tutti, a differenza dello stesso periodo dell’anno scorso, con diverse prede catturate dai pescatori.
Nelle foto alcuni scatti di una pescata a feeder eseguita domenica scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *