RED TETRAGON MILO: REGGIANINI E WILLSMORE SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

Il Team Arno Milo di Ponsacco insieme al negozio PESCA SPORT di Massimiliano Marinari situato anch’esso a Ponsacco ha organizzato un evento di pesca al colpo dalla formula inusuale per il nostro paese.

Sull’onda delle competizioni di successo organizzate in Spagna, pensiamo al Mèrida Master, Milo ha pensato bene di mettere in piedi un evento con un ricco montepremi in palio.

Per essere stata la prima volta comunque le cose sono andate molto bene e sicuramente si potrà vedere il RED TETRAGON probabilmente anche nel prossimo anno.

Il format prevedeva la partecipazione di pescatori in coppia provenienti da tutta Europa e associati a squadre sponsorizzate MILO.

Sono arrivati dalla Spagna, Inghilterra, Francia e Italia.

La gara come detto era riservata alle società sponsorizzate MILO ed era a numero chiuso di max 45 Coppie con settori da da 15 Coppie.

Campi gara prescelti Calcinaia vecchio, Nuovo e Castelfranco.

Sono state ammesse tutte le tecniche di pesca ad esclusione del Feeder e il regolamento prevedeva:
Pasture max. Max 40 lt a coppia, Esche Max 6 kg a coppia, Inneschi: Bigattini, Mais, Vermi.

Sfruttando il giorno di festa del 25 aprile in molti hanno pensato di allungare la sosta per assicurarsi un posto al RED TETRAGON MILO e infatti il 24-25-26-27 le cose sono andate meglio del previsto.

Tutte le coppie, a rotazione, hanno girato tutti e tre i campi di gara.

La gara è terminata il giorno sabato 27 aprile con la cena di chiusura e le premiazioni dei vincitori.

Questo evento ha messo a dura prova la tenuta fisica dei concorrenti per via della conformazione poco agevole dei campi gara, basti pensare a Calcinaia Vecchio, e la durata di cinque ore della gara con una intensa attività di pasturazione, catture, manovra degli attrezzi con pesci di taglia etc ha lasciato il segno.

La gara si è svolta dalle ore 12 alle ore 17 di ogni giorno e alla fine ad avere la meglio, vincendo il RED TETRAGON 2013, sono stati Massimo Reggianini e Simon Willsmore i quali hanno pescato con la maglia della società Saliceta Pianeta Pesca Milo.

Per la verità l’inglese pesca nella sua società che poi è la stessa di Steve Gardener e Will Raison ovvero il team Daiwa Dorking che è anche la squadra campione di Inghilterra.

Al secondo posto troviamo la coppia Roberto Sebastiani e Oscar Zavoli in forza al PC Teramo anche se Zavoli appartiene in questo 2013 alla società Club Pescatori Valle Savio di Cesena Forlì.

Al terzo posto Marco Frigerio e Daniele Minorini Asd Cannisti Cesanesi Milo.

Ecco la classifica completa delle prime dieci coppie assolute.

1) Reggianini Massimo-Willsmore Simon punti 6 (1-3-2) kg 142500 Saliceta Pianeta pesca MO

2) Sebastiani Roberto-Zavoli Oscar punti 7 (5-1-1) kg 178290 Pesca Club Teramo TE

3) Frigerio Marco-Minorini Daniele punti 7 (1-3-3) kg 194390 ASD Cannisti Cesanesi MB

4) Rugani Ubaldo-D’antona Enrico punti 7 (2-2-3) kg 168210 Longobardi MI

5) Durinzi Antonio-Paterna Andrea punti 8 (5-1-2) kg 167530 Pesca Club Teramo TE

6) Colombo Emilio-Gardener Steve punti 8 (4-3-1) kg 192880 Longobardi MI

7) Bartalini Silvano-Quiriconi Graziano punti 10 (3-6-1) kg 182140 Lucchesi Fishing Club LU

8) Procacci Sergio-Santori Fabio punti 10 (2-2-6) kg 138030 Pesca Club Teramo TE

9) Trinquer Gerard- Nasradine punti 11 (3-5-3) kg 160880 Team Milo International

10) Chiari Micael-Humbert Christophe punti 12 (6-1-5) kg 130560 Team Milo International

I campi di gara si sono presentati con una buona condizione di pescosità anche se a Castelfranco la corrente dell’acqua era molto sostenuta tanto da costringere i concorrenti ad utilizzare galleggianti a vela di grammatura comprese tra i 40 e 50 grammi.

I famosi gatti pisani qualcuno di taglia di alcuni chilogrammi sono stati gli artefici di questa quattro giorni MILO e anche agonisti che non sono abituati a qiuesto tipo di pesce come gli inglesi Willsmore, Gardener e Pitmass hanno fatto vedere fin da subito una buona confidenza con la pesca di questi pesci.

 

Sull’amo del 10 un bel ciuffo di bigattini bianchi, neglio dei soliti vermi, e in acqua palline continue di pastura colorata di rosso e bigattini incollati con la quarzite.

L’evento è stato ripreso da Italian Fishing TV e prossimamente potrete visualizzare il filmato dell’intero evento sul canale 811 di SKY.

 

1 CLASSIFICATI

2 CLASSIFICATI

 

3 CLASSIFICATI

 IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA

PANORAMICA DEL CAMPO GARA DI CALCINAIA VECCHIO

PANORAMICA DEL CAMPO GARA DI CALCINAIA NUOVO

Willsmore Simon nonostante la sua scarsa conoscenza del campo gara pisano e la poca dimistichezza con i pesci gatto in quanto totalmente assenti in Inghilterra, ha dimostrato grande adattamento alla pesca in Arno.

 

Uno spettacolo, due bandiere della pesca al colpo, due leggende, Milo e Steve, una coppia che nonostante qualche anno in più sulle spalle hanno regalato uno spettacolo di pescata.

 

Antonio Durinzi, e Andrea Paterna tra i migliori di questo Red Tetragon. Antonio quest’anno ha perso per un soffio il Pasinetti e Andrea ha fatto parte per un certo periodo della nazionale giovanile. Due fuoriclasse usciti dalla grande scuola del PC Teramo

 

Roberto Sebastiani, in coppia con Oscar Zavoli hanno tirato fuori la parte migliore per dimostrare al loro capo “Milo” che con la canna in mano se vogliono non hanno rivali.

 

MILO FUGGE DAL PANIERE PER PAURA DI UNA SERPE D’ACQUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *