ECCELLENZA SUD GIRONE A: LAGO MIGNATTA SAN GIORGIO LA MOLARA (BN)

5 MAGGIO 2013 Finalmente si riparte!

Classifica Trofeo Eccellenza Sud girone A 1 prova 2013

Ovviamente stiamo parlando della prima prova del trofeo Eccellenza Sud girone A. Teatro della manifestazione lo splendido lago di San Giorgio La Molara , già campo gara protagonista del recentissimo e riuscito memorial  “ Luca Gaggioli” del 1 Maggio scorso. Venti squadre a sfidarsi per la vittoria della prestigiosa manifestazione.

Gradevole la sorpresa avuta allorquando alle operazioni di controllo delle pasture e degli inneschi gli atleti dimostravano una ottima conoscenza del regolamento , tutti erano in regola ed avevano posizionate nelle giuste dosi l’occorrente per la gara,in considerazione del fatto che in questa prova era consentito anche l’uso del fouilles e ver de vase.

Va sottolineata la partecipazione di molte squadre esordienti come :il Fisching Club Tusciano (SA)di Antonio Nigro, l’Asd Le Due Isole (CE) di Valter Martino, l’Apsd Pietrelcina (BN)di Masone o i Pescatori Normanni (CE) di Gaetano Turco.

Il tempo incerto presagiva una gara non molto semplice e comoda per gli atleti in competizione, compromettendo l’inizio della stagione, invecae il lago ha risposto alla grande offrendo un ottima pescosità con la variante dei grossi pesci di taglia (Amur e grosse carpe) che in qualche caso ha stravolto la classifica di settore ma si sa la pesca è anche questo e lo si accetta di buon grado.

Vince la gara di oggi la squadra B del Lenza Club Brezza degli espertissimi Piantiloso, Stano, Di Rienzo, Montanaro, secondo gradino del podio la Squadra A della stessa società composta dal giovanissimo Gennaro Conte e dai navigati Costanzo Della Rocca, Tonino Di Resta e Umberto DI Tella che totalizza anche il primo assoluto con oltre 12 chili. Terzi con merito  i ragazzi del Irpinia LLX di Avellino di Coluccino e Moschella.

Tiene la squadra B di San Marzano di Gaetano Schiavone quarta buone le prove di Pontecagnano e dei casertani esordienti del ASD le Due Isole deludono San Prisco e San Marzano A.

Passiamo la parola ai protagonisti per il film della gara:

Giancarlo Piagnoli   giudice di gara e dirigente  Fipsas  sez. provinciale di Benevento

 

Sono contento per due motivi: il primo è legato all’ottima resa del lago beneventano che ormai è diventato punto di riferimento per l’agonismo del Sud, anche oggi nonostante il tempo incerto si è pescato con una buona uniformità e con ottima resa.

Il secondo rappresenta il grado di preparazione degli atleti sia come conoscenza dei regolamenti, che di valore tecnici assoluti.

Veramente complimenti a tutti siamo sulla buona strada.

Mario Moschella Irpinia LLX Avellino

 

Ho iniziato alla grande! Oggi è vero mi è toccato un ottimo picchetto, ma avevo anche uno come Gennaro Conte che è un giovane molto interessante e forte che agiva a bandierina e che sulla carta si dimostrava un brutto cliente… è cosi è stato ed infatti abbiamo fatto primo e secondo. Conosco bene questo lago e non ho voluto lasciare nulla al caso ho pasturato a scodella per quasi tutta la gara  per essere preciso e metodico, poi quando le abboccate sono calate mi sono staccato dal fondo ritrovando una buona continuità e catturando una carpa stupenda che mi ha consentito di vincere con buona disinvoltura.

Abramo Piantiloso Lenza Club Brezza

 

Ho piacere che mi dai la possibilità di parlare , ci tenevo molto a dire un po’ di cose..devo in primis ringraziare in qualità di presidente di Brezza Tè, Francesco Sorrentino,Vincenzo Gentile e Maurizio Conte che vi siete preso l’onore e soprattutto l’onere di rappresentare il nostro girone nel campionato di Super Elite nazionale, ringrazio anche il nostro sponsor tecnico , Colmic, per il prezioso supporto sia tecnico che economico che da a tutte le nostre squadre ,siamo presenti con doppie squadre in tutte le competizioni. Ovviamente  sono raggiante e l’affermazione di oggi  che viene da lontano e come si può vedere anche l’organico che schieriamo  è di primissimo livello , soprattutto considerando l’assenza della squadra impegnata nel campionato italiano di società. Certamente ci vuole una massiccia dose di buona sorte per arrivare primi e secondi con le due squadre ma anche da un ottima preparazione , con un impostazione di tecnica e di materiali assolutamente sinergica. Veramente bravi, ci eravamo accorti da già dal memorial del 1 Maggio di essere molto competitivi con tredici piazzamenti su sedici atleti, oggi c’è stata la conferma…abbiamo iniziato con il piede giusto.

Vincenzo Auletta Asd Le Due Isole (CE)

 

Wow che emozione! Ero al debutto ed ero anche molto nervoso ed insicuro,sentivo il peso di essere in squadra, come ben sai sono alle prime armi e non immaginavo certo un debutto cosi pieno di significati , ho trascorso la notte insonne con sensazioni strane che solo uno sport meraviglioso come la pesca può dare. Sapevo a memoria cosa fare ,ma mettere in atto tutte le nozioni acquisite non facile per un novellino come me,voglio ringraziare i ragazzi della mia squadra che mi hanno accolto con amicizia e calore, speriamo di continuare cosi..

Rino Fierro Fisching club Pontecagnano

 

ho fatto un ottimo terzo posto, ciò mi rende moderatamente soddisfatto, purtroppo i pesci grossi sono stati determinanti, sia quelli slamati ma soprattutto quelli presi  hanno condizionato un pò il risultato finale. Ho pescato quasi sempre leggermente appoggiato sullo scalino trovando una buona continuità di abboccate, il lago ha reso veramente bene e ci siamo divertiti un po tutti, alla luce dei risultati di oggi credo che squadre come San Prisco,Santa Maria e San Marzano A abbiano un tantino deluso,mentre Brezza sembra davvero una corazzata. La mia società ha avuto risultati altalenanti con ottime affermazioni e qualche pesante sconfitta ma si sa siamo all’inizio speriamo bene per il fututo.

Clemente Carlino

 

 

 

LE FOTO DI ALCUNI PROTAGONISTI

 

 

 

 

 

 Umberto Di Tella

 

Antonio Tammaro

andrea campopiano

davide mercadante

fabio canzonieri

francesco maresca

giovanni ricciardi

michelangelo tedeschi

peppe zurillo

pino santoro

raffaele montanaro

rino fierro

roberto carrino

ubaldo cocco

walter martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *