2° MEMORIAL MAURIZIO BISOGNI: RICCARDO E GIANNI SONO I “SIGNORINI” DEL LAGO

I vincitori di questa manifestazione ci scuseranno se abbiamo un po’ giocato con il loro cognome, ma questo piccolo scherzo nulla toglie all’ottima prestazione che hanno sfoggiato questi ragazzi in una giornata davvero difficile.
Ma forse è meglio andare per gradi e cominciare tutto dall’inizio.
L’amico Franco Pagnotta ci ha invitato per questa manifestazione, un ritrovo tra amici travestito da gara, tutto per ricordare l’amico Maurizio Bisogni.
Teatro della manifestazione lo splendido lago Lupinari di Bucine (AR), una piccola perla immersa in un contesto paesaggistico mozzafiato.
Il lago è ricco di carpe ma a causa del maltempo dei giorni precedenti il livello dell’acqua trovato dagli agonisti è stato ben al di sopra della norma e le abbondanti pioggie cadute hanno fatto raffreddare l’acqua bloccando l’attività dei pesci.
I pescatori hanno così trovato una location davvero difficile con carpe molto molto svogliate.
Al pronti via le cose non sono andate poi così male e qualche abboccata si è vista, poi col passare del tempo le affondate del galleggiante sono diventate sempre più rare ed hanno lasciato spazio agli sfottò che rimbalzavano da una sponda all’altra del lago.
I toscani sono maestri in questo e nonostante le mangiate fossero ormai merce rara il tempo è volato via piacevolmente e dopo la pesca tutti nella struttura adiacente al lago per gustare un’ottima cena preparata dai gestori.
L’occasione era quella di ricordare un amico scomparso, ma siccome una classifica c’è stata è bene citare i vincitori dei tre settori ovvero Luca Caslini, Daniele Nerozzi e Gianni Signorini che realizza anche l’assoluto di giornata ed insieme al socio Riccardo Signorini realizzano il maggior peso assoluto come coppia.
Personalmente ho avuto in sorte un grande socio, il fortissimo Franco Pagnotta che però è apparso leggermente in difficoltà, forse le abbondanti mangiate degli ultimi tempi lo hanno un pochino appesantito.
E vista l’ammirazione che nutro per l’amico Franco ho anch’io dato il meglio di me durante la cena così nella prossima occasione potremo sfidarci con le gambe sotto il tavolo anzichè su un paniere.
A questo punto non mi resta che passare ai ringraziamenti, e per paura di dimenticare qualcuno ringrazio tutti.
Ho passato davvero una giornata fantastica in un posto stupendo ed ho avuto l’ennesima dimostrazione che una gara di pesca spesso non è fine a sè stessa ma è contornata da valori importantissimi, su tutti l’amicizia.

Da Bucine (AR) per Match Fishing
Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *