CAMPIONATO REGIONALE MARCHE Feeder

Stamattina nel lago di Cerreto D’Esi AN, si è tenuta la seconda ed ultima prova del primo Campionato Regionale Feeder Marche, organizzata dall’A.S.D. Fisher Team Macerata Colmic, Giudice Di Gara il Sig.Laerte Tombesi.
Dopo la prima prova disputata sul meraviglioso Tevere di Umbertine, i partecipanti si sono ritrovati in questo bellissimo lago immerso nel verde, gestito dalla Società A.S.D. A.P.S. Delfini-Maver.
I concorrenti hanno pescato in prevalenza sulla distanza di circa 20 mt., utilizzando soprattutto pasturatori “change feeder”, insidiando bremes ,carassi e carpe.
Sono stati catturati pesci per un peso complessivo di 43.900 kg.

La classifica di giornata vede primeggiare:
I^ Massatani Paolo-A.S.D. UST TOLENTINO ‘79 MILO con 12.210 kg,
II^ Battellini Roberto-A.S.D. FISHING CLUB MORROVALLE MAVER con 9.080 kg.
III^ Giaconi Claudio-A.P.S.D .RECANATESE con 8.200 kg.

Mentre il podio della Classifica generale è il seguente:
I^ Battellini Roberto – A.S.D. FISHING CLUB MORROVALLE MAVER – 4 penalità (2-2) Kg 19.780
II^ Massimiliano Vagni – A.S.D.Fisher Team Macerata-Colmic – 5 punti (1-4) Kg 18.540
III^ Paolo Massatani – A.S.D.UST ’79 Tolentino-Milo – 7 penalita’ (6-1) Kg 16.780

I miei complimenti a tutti i partecipanti che si sono “ messi in gioco”, speriamo di aver fatto conoscere un po’ di più questa tecnica nelle Marche e ci auguriamo di avere più concorrenti per il prossimo anno.
La Società organizzatrice Fisher Team Colmic, ringrazia il comitato regionale Marche per l’inserimento di questo campionato e la Società Delfini Maver, per la stupenda accoglienza.
Grazie a tutti, speriamo di ritrovarci il prossimo anno sempre più numerosi.

Un saluto a tutti….

Per MATCH FISHING ITALIA
Natascia Baroni

 

 

—————————————————————————————————————————————————————-

ROBERTO BATTELLINI è il primo Campione Regionale Feeder Marchigiano….l’ha intervistato per noi Federico Cirilli.

[FEDERICO] Ciao Roberto…. inizio complimentandomi per la vittoria. Dopo le fatiche di questo inverno dove tu e tanti altri amici vi siete messi ad imparare questa nuova disciplina, finalmente ti sei tolto una bella soddisfazione….
[ROBERTO]Ciao Federico, come gia hai accennato per me è una nuova disciplina ma proprio perché nuova sto cercando di affinare la tecnica.Non nascondo che è molto appassionante e permette di fare grandi pescate con poca attrezzatura.

[FEDERICO] Entriamo nel campionato, come hai impostato le due gare (Umbertide e Cerreto) ?
[ROBERTO]Per quanto riguarda la gara,ad Umbertide ho preferito cercare i carassi fuori della linea della corrente avendo ragione e totalizzando 10 kg di carassi,mentre oggi a Cerreto ho effettuato una pescata “in calata” utilizzando lunghi finali ed ami piccoli .

[FEDERICO] Anche per te il feeder è una scoperta continua… cosa hai usato per disputare in maniera vincente queste due gare ?
[ROBERTO]Per quanto riguarda lo specifico delle gare ho utilizzato attrezzature MAVER quali una canna “Genesis Black Ice 10″”, alternata ad una “Barb-el 12″” reagendo benissimo sia ai cavedani che ai carassi.
Per entrambe le gare ho utilizzato pasture MAVER “Canal Plus Power” e “Winter Crash” realizzando ben 20 kg tra Cavedani e Carassi a testimonianza delle ottime farine utilizzate.
Per quanto riguarda gli ami ho utilizzato i serie 1130 katana numero 18 e 20 come terminali SMART SLR quasi sempre 0,10.

[FEDERICO] Grazie Roberto per questa intervista e come dice Natascia speriamo che il Feeder nelle Marche cresca sempre più, come del resto sta crescendo in tutta Italia.
[ROBERTO]Grazie a voi di Match Fishing Italia per il grande lavoro di informazione che in questi anni state facendo… ciao.

 

 

.

.

.

.

—————————————————————————————————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *