C.I.S.: L’INTERVISTA A JACOPO FALSINI

Il gruppo della Polisportiva Oltrarno Colmic partecipa a questo campionato italiano di società con due squadre e come da pronostico dopo le tre prove previste (Canalbianco – Ostellato 1 e 2) si è posizionata ai vertici della classifica progressiva con la squadra A (Falsini, Frigeri, Premoli e Fini) in seconda posizione con 31 penalità mentre la squadra B (Santoni, Schiesaro, Laurentini e Reverberi) è nona con 57 penalità.

A margine della doppia sfida di Ostellato abbiamo avvicinato per un breve commento Jacopo Falsini.

IL COMMENTO DI JACOPO FALSINI

OLTRARNO COLMIC

 

Ed ora vi facciamo sentire il commento di Jacopo Falsini leader della Colmic il quale mette in cascina due belle prestazioni portando alla sua squadra tre penalità in due gare niente male Jacopo visto le condizioni del campo gara difficile e diverso un giorno dall’altro..

Guarda sinceramente sta cambiando tutto siamo a maggio ma sembra di essere a febbraio non si sono mai trovato delle condizioni uguali per poter provare. Basti pensare che venerdì nelle prove è arrivato un nubifragio con il vento a 50 km all’ora che ha reso molto difficoltosa la pesca sicchè anche impostare la gara non è stato semplice .

A cosa imputi la causa di questi svarioni di pescosità?

ieri il pesce ha reagito meglio e oggi nella seconda gara con l’acqua dei canali entrata nel Circondariale secondo me ha bloccato l’attività del pesce.

Come siete partiti a pescare ?

Ieri siamo partiti a pescare a roubaisienne e abbiamo tenuto come alternativa la pesca all’inglese ma però Rudy è andato male perché è stato danneggiato da un albero che gli ha impedito di pescare fuori all’inglese.

Oggi prevedevamo che la pescosità calasse un po’ ed infatti ci avevamo visto giusto così abbiamo pescato all’inglese che ci ha fatto fare qualche punticino in meno.

Un canale irregolare da zona a zona concordi?

Si, Ostellato con queste breme grosse così non è il massimo della regolarità siamo stati bravi e fortunati a rischiare con la ricerca del pesce grosso perché ad un’ora dalla fine eravamo molto indietro ma ho saputo che anche altre squadre come l’Emiliana hanno dovuto cercare alternative per uscirne fuori.

Comunque dopo tre gare siamo li a giocarcela e sappiamo che non è facile e devo dire che il campionato mi sembra bello anche se la classifica rispecchia i pronostici della vigilia con le squadre di vertice a farla da padrone e le altre a lottare per non retrocedere.

Adesso Jacopo vi aspetta Umbertide, un campo di gara come hanno detto anche altri che si presenterà molto difficile, concordi?

si è vero noi quel campo di gara non lo conosciamo molto bene anche perché l’ultima volta che ci ho pescato abbiamo preso dei cavedani . Ora so che c’è tanto pesce piccolo che disturba la pescata e diverse carpe, insomma c’è da vedere, poi prima di Umbertide dovremo andare a fare il campionato d’Europa con la nazionale e noi saremo tutti la con poco tempo per provare il campo gara.

Tornando alla gara di Ostellato ho visto che avete preparato tutti insieme come team Oltrarno le terre e le pasture. Ora a gara chiusa ci vuoi svelare quali prodotti avete utilizzato per fare queste due prove?

Guarda come terra abbiamo usato la nostra pawelles scura mentre come pastura abbiamo usato un pacco di wonderblack mescolata con un pacco di speedo mentre Andrea Fini ha fatto una suo taglio con la wonderblack mescolata con la wonder big breme e in mezzo ci abbiamo messo anche un aromatizzante che si chiama green arome che è un dolcificante non molto intenso molto adatto per il periodo primaverile e più che la stagione va avanti e più dovrebbe rendere il prodotto dolce .

Anche la terra l’avete additivata?

No assolutamente nessun additivo sulla terra solo al naturale.

e con il fouille come vi siete regolati?

ieri abbiamo deciso di metterne abbastanza mentre oggi siamo stati più parchi perché prevedevamo un calo della pescosità

quanti giorni avete dedicato per preparare queste due prove di Ostellato?

ma guarda abbiamo fatto la gara sabato della scorsa settimana e poi siamo arrivati sul campo gara il giovedì fino ad oggi

un bel impegno comunque..

certo ma se vuoi essere competitivo il canale lo devi provare e la pesca va capita in ogni sua sfaccettatura. A questi livelli dove in palio c’è lo scudetto e il mondiale per club per chi vince non bisogna lasciare nulla di intentato. I nostri avversari sono super preparati e quindi anche noi dobbiamo essere sempre all’altezza. Mai mollare perché gli avversari in un attimo ci sbranano.

Bene Jacopo allora vedremo i fuochi d’artificio ad Umbertide…

Speriamo di divertirci .

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *