MONDIALE PER CLUB: IL TEAM RAVANELLI E IL SETTIMO MONDIALE

Un ringraziamento a Marco Ferrari Presidente della società di pesca SPS Ravanelli Trabucco per averci concesso questa intervista alla vigilia di un evento importantissimo qual’è il campionato mondiale per clubs.

Allora Marco il Team Ravanelli Trabucco andrà sul Brian da protagonista per affrontare l’ennesima sfida di altissimo livello che vi ha visto altre volte uscirne da campioni del mondo; come state vivendo la vigilia a pochi giorni dal mondiale?

Ma guarda la tensione è alta , per noi questo è il settimo mondiale che andiamo a fare nelle occasioni precedenti per ben quattro volte siamo riusciti a diventare campioni del mondo e le altre due volte siamo arrivati terzi quindi abbiamo sempre centrato il podio. Questi risultati ci fanno molto onore perché noi quando prepariamo un mondiale lo facciamo sempre in modo eccellente.

Anche questa volta lo stiamo preparando al meglio, il gruppo è pronto, al seguito ci sarà tanta gente tra aiutanti e supporter. Il campo di gara non ti nascondo che nasconde qualche insidia perché per noi è dall’ultima gara dell’anno scorso che quel campo gara li non lo frequentiamo.

Ho un piccolo rammarico che ti voglio esternare perché non abbiamo avuto la possibilità di andare a provare il campo gara nelle settimane precedenti a causa dei lavori, quindi partiremo alla pari con tutte le altre squadre ma visto che abbiamo un mondale in casa qualcosina in più si poteva fare.

Sai quante sono le squadre iscritte?

So che le squadre iscritte sono 30 e sono tantissime, quindi sarà un campionato combattutissimo.

L’unica cosa positiva, dopo questa piccola polemica, è il fatto che questo campo gara è stato ristrutturato in previsione di questo mondiale e rimarrà anche per gli anni a seguire.

Un bel campo di gara permanente che diventerà un fiore all’occhiello per la pesca al colpo italiana e internazionale.

Sicuramente un campo di gara che se in passato era una bella palestra per la pesca all’inglese ora sembra che stia venendo fuori anche una pesca con la roubaisienne e poi ci sono tanti cefali insomma la soluzione vincente rimane alla vigilia una grande incognita che decifrerete nella settimana delle prove..

Si hai detto bene una bella incognita perché i cefali sono presenti in quantità industriale ma sai dopo una settimana di pasturazione le cose possono anche cambiare e poi siamo curiosi di vedere come reagirà il campo gara dopo i lavori di ripristino perché non sappiamo come sia stato toccato il fondale visto che hanno dragato e rifatto la sponda.

Quindi tutte le squadre partiranno alla pari…

Si certo sul piano sportivo è così tutte alla pari zero a zero palla al centro. Ma in ogni caso noi sul fatto che ce la metteremo tutta non ci piove.

L’accoppiata Team Ravanelli e Roberto Trabucco è ancora una volta un binomio vincente; cosa dice il Patron Roberto al riguardo?

Lo ringraziamo perché ci ha dato ancora fiducia e per il prossimo triennio sarà ancora il nostro sponsor tecnico poi spero che Roberto possa pescare, mi ha promesso che sarà con noi e nutro una grande speranza che possa dare il suo contributo.

Sarebbe importante che ciò avvenisse perché Roberto ha grande competenza a livello internazionale e la sua esperienza è un grande valore aggiunto per la squadra.

Comunque sotto il profilo dell’immagine lui c’è perché so che allestirà uno stand con prodotti da pesca, lungo il campo gara metterà in ogni picchetto una bandiera a vela e sarà uno spettacolo unico e poi noi di Casa Ravanelli organizzeremo come sempre il nostro accampamento dove tutti atleti e tifosi potranno fare anche uno spuntino.

Con o senza Roberto Trabucco la formazione tra titolari e riserve qual è?

Allora oltre ai quattro campioni che hanno vinto lo scudetto nel 2012 Sorti, Defendi, Bruni e Fedeli ci saranno due riserve che sono Stefano Bosi e Paolo Cauzzi ottimi ragazzi che hanno dimostrato sempre grandi qualità umane e tecniche.

Quando arriverete sul Brian?

Noi arriveremo a Torre di Mosto domenica prossima 2 giugno con partenza alle ore 8,30 da Soresina mentre i pescatori partiranno il sabato sera e dal lunedì inizieremo a provare il campo gara mentre poi la domenica successiva arriveranno da Soresina centinaia di persone per tifare Ravanelli.

Bene Marco siamo certi che un paese intero tiferà per i colori del vostro clubs e speriamo che ancora una volta le campane del campanile di Soresina possano suonare a festa domenica pomeriggio 9 giugno.

Quindi anche noi di M. F. vi formuliamo fin d’ora un grande in bocca al lupo.

 

 IL COMMENTO DI LUIGI SORTI

Allora Gigi ormai ci siamo…

si mancano ormai pochi giorni al mondiale per club e noi siamo quasi pronti, abbiamo comunque una settimana per prepararci e siamo carichi , ce la metteremo tutta per portare a casa il titolo.

Un campo gara che conoscete già ma che dopo i lavori di sistemazione può riservare delle sorprese, giusto?

si assolutamente si perché questi lavori hanno impedito la pesca e quindi noi andremo la con le stesse possibilità degli altri d’altra parte è dall’anno scorso che non ci pesca nessuno quindi buio totale per tutti.

Vi troverete di fronte a diverse soluzioni di pesca quindi si prospetta una bella settimana di studio e di prove..

assolutamente si, sarà un bell’impegno per cercare la soluzione migliore visto che le pesche sono diverse, vedremo e occorre tenere conto la situazione dell’acqua visto che in queste settimane ha piovuto tanto e pare che ci sia l’acqua alta anche se non dovrebbe esserci il pericolo dell’acqua alta perché hanno alzato la banchina.

Comunque anche noi di M.F. ci saremo per raccontare il vostro mondiale e con voi 5 che pescherete ci saranno altre 500 persone che da Soresina si trasferiranno sul Brian per fare il tifo, uno spettacolo.

Si noi siamo fatti così il tifo non ci mancherà.

Allora un grande in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *