ITALIANO FEEDER NORD: MAZZETTI E FAVALINI A PUNTEGGIO PIENO

Si è svolta quest’oggi sul canale Fiuma Mandria Nuova la seconda prova del girone nord di qualificazione al campionato italiano feeder.

I concorrenti hanno dovuto fare i conti con un campo gara magnifico per ambiente e accoglienza ma difficile e imprevedibile per la pesca.

La pescosità è stata bassa con una media procapite che non arriva al chilo e mezzo ma comunque è stata sempre più alta del giorno prima quando durante le prove con acqua quasi ferma per tutta la giornata in molti avevano fatto sacchetti leggeri.

Invece l’acqua del canale la domenica mattina ha viaggiato tranquilla per quasi tutta la gara salvo alcuni momenti nei quali si è fermata del tutto.

Una corrente che ha richiesto dei feeder leggeri non oltre i 30 grammi ma c’è anche chi ha osato con i 40 grammi ma con la gabbietta ridotta al minimo proprio per caricare meno pastura possibile.

Ieri in molti avevano pescato con feeder da 10 e 15 grammi e le notizie raccolte da coloro, me compreso, che non hanno potuto provare il campo gara, erano appunto di una scarsa pescosità per via dell’acqua ferma.

I carassi hanno mangiato e qua e là senza una strategia specifica si sono catturate anche alcune carpe che ovviamente per i fortunati catturatori hanno valso la vittoria nel settore.

Così è stato per Maurizio Maggiali che addirittira ne ha agganciate più di una perse poi nel sottoriva ma il forte agonista del team LBF ITALIIA, già componente della nazionale azzurra ne ha sfilata una che gli ha permesso, insieme ai tanti carassi, di aggiudicarsi la partita nel suo settore.

I componenti di questo team sono davvero bravi e a far compagnia a Maggiali ci hanno pensato anche i ragazzi della premiata ditta Fratelli De Pascalis Angelo e Massimiliano entrambi vincenti.

Per la Lenza Emiliana si impongono Zaffani e Mariotti bravo quest’ultimo a vincere una sfida con il campione italiano in carica Lombardi terzo di settore.

Il CT della nazionale Molinari mette un bel quarto in cascina con 15 pesci mentre il sottoscritto, che pesca nel suo settore, con 17 pesci deve fare il quinto e ancora una volta prende la paga, com’è giusto che sia, dal guru italico del feeder.

Dopo avere parlato di qualche personaggio di spicco diamo un’occhiata alla classifica progressiva e scopriamo che sul podio provvisorio ci sono tre “personaggini” che faranno parlare spesso di se in futuro.

Per la verità uno di questi, Riccardo Favalini, ha fatto parlare di se anche nel 2012 conquistando il podio finale insieme al campione Lombardi e Mirko Govi.

Favalini, in classifica si fa precedere solo da uno stratosferico Marco Mazzetti, il quale oggi ha avuto una signora spalla con le dritte di Alberto Neri.

Mazzetti ha deciso che il feeder deve essere la sua specialità del futuro e vuole mettere la sua firma fin da questo suo primo campionato e sono certo che la sua fame di risultati non si fermerà certo al solo campionato italiano.

Dunque primo Marco Mazzetti di Bologna sponda Daiwa con la Città del Rubicone (FC), secondo Riccardo Favalini di Bologna, sponda GPO Imolese Tubertini, e terzo l’amico Giuseppe Trani un marchigiano sponda Lenza Emiliana Tubertini (BO).

Nelle prossime ore pubblicheremo una intervista a Mazzetti e Favalini i quali ci racconteranno la loro gara vincente in Fiuma.

Alessandro Scarponi

feeder giornata

feeder progressiva

feeder settori

MARCO MAZZETTI

RICCARDO FAVALINI

GIUSEPPE TRANI

ALTRI PROTAGONISTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *