OSTELLATO: ECCO COME TI VINCO LA GARA

A Simone Galli, un toscano di Massa che per ragioni private e non per amore della pesca al colpo ha deciso di trasferirsi ad Ostellato, abbiamo chiesto di spiegarci la sua strategia di gara tanto efficace da vincere il Trofeo Miky che si è svolto domenica scorsa ad Ostellato vecchio.

Erano oltre 160 persone iscritte e Simone con una condotta di gara alquanto anomala ha centrato l’obiettivo di realizzare il maggior peso assoluto di giornata con oltre 6 kg di pescato.

Siccome nella pesca ci vuole oltre alla bravura anche la fortuna, che però non la si può descrivere e raccontare, allora abbiamo provato ad indagare per scoprire gli aspetti della sua pescata vincente.

Simone è il fidanzato di Michela del bar Miky e così la domenica mattina quando vi fermate per consumare un caffè o un panino evitate di chiedergli le dritte per come fare a vincere una gara ad Ostellato, non avrebbe tempo e così abbiamo provveduto noi a svelare i suoi segreti:

Allora Simone complimenti per la vittoria, devo dire che il trofeo a fatto poca strada questa volta da casa tua a casa tua non male ah ah ah
Beh sono molto contento per questa vittoria proprio nella gara denominata Trofeo Bar Miky, evidentemente la mia presenza nel bar a contatto con tanti pescatori con ognuno che racconta la sua verità mi ha permesso di assimilare alcune strategie che ho messo in pratica adattandole poi al mio istinto.

Allora vuoi vuotare il sacco si o no?
Bene allora inizio con il dire che l’acqua nel canale era praticamente ferma e in quelle condizioni chiunque avrebbe pescato leggerissimo ..

e invece te che hai fatto?
io sono andato giù pesante ma pesante tanto con lenze da 2 a 3 grammi e come appoggio avevo solo in corpo del galleggiante

Mah la pesca è proprio strana, ma chi vince ha sempre ragione quindi….
Si è vero ma quella mattina il mio istinto mi ha detto che dovevo fare così e mi è andata bene.

Ma che prodotti hai usato e come hai pasturato?
Io ho usato solo pastura Sensas Black e ogni 7 minuti di orologio davo a scodella una pallina. Niente bachi morti o vivi in pastura ma solo pastura. Ho pescato all’inizio con un amo del 20 e prendevo qualche plaquette ma dopo mezz’ora mi sono rotto le scatole e così sono passato ad un amo del 16 sul quale innescavo 3/4 bachi morti e vivi e la taglia è subito aumentata con breme da 600 e 700 grammi.

Se devo essere sincero ti dico anche che negli ultimi 40 minuti ho dato due noci di bachi incollati con quarzite e subito dopo ho catturato un bel carassio da oltre un chilo.

Maremma che c… cioè volevo dire che competenza…, ma il fondo iniziale come l’hai fatto?
tutto a scodella solo pastura senza bachi in mezzo.

Mi dici di preciso in che picchetto hai pescato?
si ero al numero 7 dell’ultimo settore praticamente vicino al tubo dopo i fili.

Hai qualcos’altro da aggiungere?
si che la lenza l’ho sempre tenuta ferma sulla roba mai un invito e mai uno alzata del galleggiante

Bene Bravo Simone una bella vittoria e per questo ti tributiamo un grande applauso.

Chi volesse provare la strategia di Simone Galli può farlo già da giovedì mattina con la gara di prova per il regionale Emilia est denominata Trofeo del Delta.

Il raduno è alle 7 presso il Bar latteria da Michela e le iscrizioni si possono fare chiamando Gabriele Bandini della società Camaldoli Maver al n° 3314029245.

scarica locandina

Trofeo del Delta 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *