A TUTTO ASPES CON ROSSANO BRUNI

Intervista a Rossano Bruni  dell’Aspes  di Roseto degli Abruzzi

 Quando si parla di campionato Italiano di Società il pensiero va immediatamente alle società più titolate(Oltrarno, Ravanelli, Lenza Emiliana  ecc) e ai campioni iscritti a tali società; quasi ci si dimentica che  questo straordinario torneo è disputato da 40 squadre provenienti, mai come in questa edizione , da tutte le parti d’Italia.

Come testata giornalistica avevamo l’obbligo di parlare anche diffusamente di quelle squadre che con enormi sacrifici si sono sobbarcate migliaia di km e spese elevate  vedi Red Fish di Catania o Lenza Club Brezza di Caserta, fatto questo ci si è accorti che in queste prime tre prove sono venuti all’onore della cronaca pescatori giovani come Maurizio Conte, ma anche veterani che fanno gare da tantissimi anni e che stanno facendo veramente bene come l’abruzzese Rossano Bruni espertissimo garista della fortissima Aspes di Roseto Degli Abruzzi che gestisce un bellissimo negozio da pesca denominato B:A: di Pagliare di Morro d’oro nelle vicinanze della citata cittadina adriatica.

Facciamo qualche domanda a Rossano per carpire qualche suo segreto:

Rossano tre gare un secondo e due primi sono medie pazzesche?

Bè si manco io immaginavo un ruolino così luminoso, ma ce da dire che con la pesca alle breme e al relativo utilizzo di terre e pasture a loro dedicate abbiamo un allenamento costante, anche se abitiamo al Centro Italia veniamo spesso a provare questi campi nella fattispecie Ostellato e Medelana che è simile come pesca a quella del Canal Bianco di Adria, e come ben sai alcune prove del nostro campionato di Eccellenza sono svolte in questi luoghi.

A Ostellato due primi …non dirmi che è solo fortuna..come hai impostato le due gare?

La fortuna è importante, ma ci vuole capacità è innegabile, già nelle prove ci eravamo accorti che la terra per alimentare durante le 4 ore doveva essere molto morbida e bagnata, bisognava stare fermi sulla roba bene appoggiati a terra, e non lasciare nulla al caso…

Che significa non lasciare nulla al caso?

Ti spiego…io ero pronto anche a forzare la pescata, in caso di scarsità di abboccate,utilizzando bigattini incollati e montature molto pesanti ed infatti la Domenica così facendo ho preso tre siluri che mi hanno consentito di vincere.

Interessante, scusa ma cosa intendi per montature pesanti?

Lenze montate con il filo del 30, ami del due con 12/13 bigattini innescati, pensa avevo delle punte da carpa che utilizzo a nell’Arno pisano con elastici cavi del 3,5; considera che avevo anche due bolognesi montate per fare questo tipo di pesca a cui credo molto.

Complimenti !!! Credo che tu sia stato veramente bravo ed audace, ora non puoi più nasconderti, ti teniamo sotto controllo …ci aspettano i cavedani di Umbertide..

Meraviglioso campo di gara, speriamo in Luglio non ci sia il solito problema delle acque torbide, vedi il bello di questo di campionato è proprio questo, ci siamo cimentati con le breme del ferrarese, insidieremo le carpe e i cavedani del Tevere e del Mincio e proveremo a pescare le carpe e i carassi della Fiuma…alla fine semplicemente fantastico. Peccato solo che manca un campo al Sud per portare almeno una volta il carrozzone da quelle parti come si faceva ai tempi del Volturno a Capua. Grazie per avermi dato l’opportunità di parlare sono veramente soddisfatto.

Grazie a te….ti auguro nuovi successi a te e alla tua fortissima società, con l’auspicio di avere la possibilità di portare all’attenzione del grande pubblico nuovi protagonisti con le loro storie e i loro vittorie .

Per MF da Capua Clemente Carlino

ROSSANO BRUNI

ROSSANO BRUNI SUL CANALE DI OSTELLATO CON I PESCI DELLA SUA VITTORIA
siluri 1

ECCO ALCUNI MOMENTI DELLA CATTURA DI QUESTI SILURI
siluri 0

IL SILURO E’ NEL GUADINO E LA VITTORIA E’ AL SICURO
siluri 2

BELL’ESEMPLARE…
siluri 3
siluri 4

UN ALTRO SILURO CHE RAFFORZA LA SUA VITTORIA
siluri 5

ECCO I DUE BAFFUTI
siluri 6

I MOMENTI DELLA PESA
siluri 7

SUBITO DOPO LA PESA SONO STATI RIMESSI IN ACQUA
siluri 8

CHE COPPIA
siluri 10
siluri 11

ROSSANO BRUNI NEL SUO NEGOZIO
top carp 1
top carp 2
top carp 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *