PESCHIAMO INSIEME; 10° EDIZIONE AL LAGO MALLONE (VC)

Domenica 9 giugno ’13 al Lago Mallone – Parco Lacustre Città di Gattinara (VC) si è svolta la decima edizione di “Peschiamo Insieme”.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Dilettantistica Pescatori Sportivi Gorla Maggiore non ha il carattere di una vera gara, ma è una “pescata” per avvicinare ragazzi, bambini al nostro splendido sport.

gruppo

 

Tutti insieme, pescatori navigati, futuri pescatori e anche papà e mamme, perché alla fine anche molti di loro vengono coinvolti e non resistono alla tentazione di provare.

Nonostante siano passati due lustri dalla prima edizione, l’entusiasmo e la passione che ci spingono a riproporre questa manifestazione è cresciuta, e anche se al termine della giornata la fatica si sente un poco di più, la soddisfazione e la gioia che i ragazzi riescono trasmettere ci sprona, anno dopo anno, a continuare su questa strada.

Le pessime previsioni meteo che annunciavano piogge e temporali, non ci hanno scoraggiato, e ancora una volta, una bella giornata trascorsa insieme, ma soprattutto una bella esperienza per bimbi e ragazzi: emozioni vere, vissute all’aria aperta a contatto con i pesci. Emozioni forti quando abboccavano le belle carpe del lago, e nei momenti di pausa tanto divertimento con i numerosissimi “gobbetti” (persici sole).

Tutti i pesci catturati sono stati rimessi immediatamente in acqua; i più belli sono stati trattenuti solo per il tempo necessario allo scatto di una foto.

Grazie alla collaborazione di Todeschini per la Pesca, abbiamo donato a ciascun piccolo pescatore un canna da pesca, inoltre un cappellino offerto dalla nostra Pro Loco, che ha patrocinato l’evento con l’Amministrazione Comunale e con la sezione provinciale della F.I.P.S.A.S di Varese che sentitamente ringraziamo.

Un grazie “SPECIALE” agli amici della A.D.P.S. Gattinaresi, che da anni ci ospitano mettendoci a disposizione il loro splendido lago, un vero piccolo “paradiso”.

Non possiamo sapere se tra questi ragazzi ci saranno dei futuri campioni di pesca, ma saranno comunque persone che considereranno positivamente il nostro sport, e questo è un motivo più che sufficiente per continuare anche in futuro questa bella attività. L’appuntamento per la prossima manifestazione dedicata ai giovani è fissato per l’8 dicembre con la decima edizione delle “Trote della Brina”, segnatevelo sul calendario e  …… in bocca al pesce!!!

 

A.D.P.S. GORLA MAGGIORE

 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *