CANALE SCOLMATORE: TROFEO LENZA AGLIANESE

Domenica 16 Giugno, si è svolto il trofeo a coppie organizzato per il secondo anno dalla Lenza Aglianese, nel canale Scolmatore a Vicarello Livorno.

La gara era a coppie, con settori formati da 5 coppie. La partecipazione è stata massiccia, 142 garisti, in quanto a fine mese, sul canale sarà disputata la seconda prova del trofeo Masini Toscana, qualificante per il campionato A/3.

Il campo gara era diviso in due zone: i settori dal A al H nella zona disabili, mentre dl settore I al settore Q nella zona a valle del ponte della ferrovia.

Rispetto allo scorso anno c’è stato un buon incremento della pescosità a dimostrazione che, frequentandolo questo campo di gara si stà pian piano adattando alla presenza dei garisti.

La media pescato nel 2012 è stata di 460 grammi, mentre domenica si è registrato un pescato di 1240 grammi a garista.

La pesca si è rivelata molto tecnica, galleggianti da 0,20 a 1,5 gr., pasturando con coppetta, con la cattura di piccoli carassi, clarius di piccole e medie dimensioni, cefali e carpe anche sopra il chilo, che alla fine hanno fatto la differenza.

Trascorsa la prima ora le affondate sono andate via via in calando, fino all’ultima ora dove sono state allamate diverse carpe sopra il chilogrammo.

Qualcuno ha tentato anche la pesca all’inglese o con una bolognese dalla parte opposta, senza ottenere grandi risultati.

Alla fine l’assoluto è stato ottenuto dalla coppia Cuoco – Solimeno del PESCA CLUB LIVORNO, con quasi 9 Kg. di carassi e clarius.

risultati gara scolmatore 2013

vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *