ELASTICI TRABUCCO XPS FLUORO LATEX & DOUBLE FLUORO LATEX

Dalla Trabucco interessanti novità per la pesca a roubasienne: i nuovi elastici XPS Fluoro Latex e Double Fluoro Latex.

DSC_1003

Per quanto riguarda l’XPS FLUORO LATEX si tratta di un elastico tradizionale pieno con l’importante caratteristica di essere super siliconato e composto da puro lattice.
Essendo prodotto con materiali di altissima qualità ed essendo ottenuto con un particolare processo di estrusione che ne garantisce una rotondità perfetta è l’elastico perfetto per la stragrande maggioranza delle situazioni di pesca poichè è morbido e progressivo con un alto grado di allungamento ma rientra perfettamente alla sua lunghezza originale anche dopo forti sollecitazioni.
I materiali di qualità con i quali è prodotto ne garantiscono inoltre una maggiore durabilità e resistenza all’usura rispetto agli elastici tradizionali.
E’ disponibile in 8 diverse misure da 0,8 mm a 2,1 mm, ognuna caratterizzata da un diverso colore.

DSC_1006

Il DOUBLE FLUORO LATEX invece è già stato sperimentato con successo nella scorsa stagione e viene riproposto visto il grande successo riscosso.
Questo elastico ha le stesse caratteristiche di qualità dell’XPS Fluoro Latex ma con la particolarità di essere “doppio”.
Sono infatti noti a tutti i vantaggi dell’elastico “sdoppiato” e grazie a questo innovativo prodotto anche montarlo sarà un gioco da ragazzi.
Infatti basterà montare il DOUBLE FLUORO LATEX come fareste con un elastico normale e successivamente separarlo con un semplice gesto.
Viene confezionato in bobine da 6 metri, ideali per la preparazione di due punte.
Le misure disponibile sono 5, da 0,7 mm a 1,2 mm, anche queste caratterizzate da colori diversi.
Forzando un po’ il paragone potremmo dire che lo 0,7 corrisponde ad uno 0,9/1 pieno, lo 0,8 ad un 1/1,1 pieno e così via, ma il paragone è decisamente forzato perchè il modo di lavorare di questo elastico doppio è decisamente diverso rispetto a quello dell’elastico singolo.
Infatti dopo una morbida progressione iniziale quando siamo nel sottoriva e pieghiamo la canna questo elastico ha una “tenuta” maggiore rispetto all’elastico singolo, inoltre lasciandosi “attraversare dall’aria” ha una facilità di uscita e di rientro dalla punta assolutamente straordinaria.
Un prodotto assolutamente da provare!

DSC_1007

DSC_1012

DSC_0997

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *